WhatsApp: il nuovo messaggio mette gli utenti TIM, Wind, Vodafone e 3 a rischio

Non esiste utente al mondo che non abbia sentito almeno una volta parlare di WhatsApp, app del secolo. Infatti ad oggi l’applicazione ha superato largamente il miliardo e mezzo di download, oltre che di utenti attivi ogni mese.

Le attese di quest’app sono state tutte rispettate in pieno, con la crescita che ad oggi continua in maniera molto rapida. Ovviamente non son tutte rose e fiori, dato che l’applicazione spesso e volentieri ha presentato qualche problema agli utenti. Più in particolare una delle piaghe che arriverebbe a destabilizzare l’intero ambiente WhatsApp, sarebbe rappresentato dalle truffe.

WhatsApp, nuova truffa in arrivo per gli utenti: adesso la vostra privacy è a serio rischio

Nonostante la sicurezza sia perfezionata nel migliore dei modi, WhatsApp lascia sempre qualche buco anche se non di spontanea volontà. Esistono infatti varie tecniche comunicative all’interno di quella che è la più famosa del mondo.

Proprio mediante una di queste, che sarebbe rappresentata dalle catene di Sant’Antonio, WhatsApp lascerebbe che alcune truffe vadano ad introdursi all’interno delle chat degli utenti. In questo caso un nuovo messaggio sarebbe arrivato a disturbare la quiete che di solito contraddistingue gli utenti presenti in chat.

Il testo parlerebbe di un’immagine rubata agli utenti a cui arriva il messaggio. Inoltre presenterebbe sul finire del testo un link che inviterebbe tutti a cliccare per conoscere qual é l’immagine in questione. In questo caso andrete su un sito che non farà altro che raccogliere all’istante tutti i vostri dati personali, riuscendo così a bypassare il vostro consenso. Appena dovesse arrivarvi un messaggio del genere, cancellatelo immediatamente.

Articolo precedenteVolantino Trony conquista gli utenti con offerte e Super Sconti, battuta MediaWorld
Articolo successivoInstagram: con questo tutorial l’opzione Silenzioso non sarà più un mistero