OnePlus 6

Il nuovo OnePlus 6 è stato promosso a pieni voti nei test di autonomia della batteria che sono soliti fare i colleghi di PhoneArena.com a tutti gli smartphone di recente uscita. Il nuovo top di gamma ha sempre coperto con facilità un’intera giornata ma per capire davvero quanto dura la batteria 3300 mAh sono state fatte tutta una serie di prove.

LEGGI ANCHE: Android, alcuni smartphone hanno un malware preinstallato a livello firmware: ecco quali

Nello specifico, è stato installato uno script con carichi variabili che tenta di replicare l’uso non-stop della vita reale. Lo stesso script utilizzato da PhoneArena.com per tutti gli smartphone, comprese le impostazioni sulle connessioni e sula luminosità con valori uguali per tutti.

 

OnePlus 6, l’autonomia della batteria è buona ma la ricarica rapida è  incredibile

OnePlus 6 assicura un’autonomia di 8 ore e 10 minuti. Un risultato sopra la media anche se facilmente raggiunto e superato da tanti altri smartphone compreso iPhone 8 Plus che dura 10 ore e 35 minuti, oppure da LG V30 con 9 ore e 34 minuti. Peccato che tra gli smartphone che fanno negli coi sono anche OnePlus 5 e 5T.

I due dispositivi della precedente generazione rimangono accesi rispettivamente per 1 ora e 20 minuti in più e per 40 minuti in più. Differenze dovute ai vari SoC perché la batteria da 3300 mAh di OnePlus 6 è la stessa di OnePlus 5 e 5T. È chiaro che influisce anche la dimensione dello schermo e la maggiore risoluzione.

È strepitosa, invece, la ricarica rapida della batteria. Anche se OnePlus 6 non supporta la tecnologia di ricarica wireless, ha l’amata Dash Charge che porta lo smartphone da 0 a 100% in 1 ora e 20 minuti. Un risultato incredibile perfino meglio del dato dichiarato dalla stessa azienda cinese: 1 ora e 30 minuti.

OnePlus 6, test sulla batteria

 

OnePlus 6, il nuovo flagship killer è un mostro di velocità

Il nuovo flagship killer Android non è solo ottimo sotto il fronte della batteria ma è anche un mostro di velocità. Nella nostra preview che abbiamo realizzato al pop-up store allestito a Milano che potete vedere più in basso, OnePlus 6 ci ha impressionati dimostrandosi potente e veloce in tutto.

Se state pensando ad acquistarlo, cliccate qui per scoprire il prezzo migliore dello smartphone su Amazon.

FONTEPhoneArena.com
Articolo precedenteWhatsapp: nuovi guai in vista, un bug “sblocca” i contatti bloccati
Articolo successivoUMIDIGI apre i preordini dello Z2 ed il contest che permette di vincere dieci Z2 Pro