Fujifilm X-T100
un possibile rendering della prossima X-T100

Fujifilm ha accidentalmente svelato le specifiche tecniche della propria nuova fotocamera mirrorless, ovvero la X-T100. Il leak è stato catturato subito dal blog giapponese specializzato Nokishita e, a un primo sguardo, le caratteristiche mostrate di questa nuova camera X-T100 condividono molte qualità della entry-level Fujifilm X-A5.

 

Fujifilm X-T100 e X-A5: simili e molto diverse

Le specifiche condivise includono un sensore CMOS APS-C da 24,2MP, una capacità di catturare video in 4K 15p in fullHD 60p, uno scatto a raffica a 6fps e un touchscreen da 3 pollici.

Le differenze però emergono subito, poiché mentre però la X-A5 a un display che tilta solo da un lato, la nuova X-T100 sembra che ne avrà uno a 3 vie simile al design utilizzato su X-T2 e X-H1. Se su X-A5 avete fatto affidamento al solo display posteriore per comporre le immagini, sembra che la nuova Fujifilm X-T100 avrà un viewfinder elettronico integrato (EVF) con una risoluzione da 2,36 milioni di punti e un ingrandimento da 0,62x. Un’altra caratteristica chiave che differenzia le due fotocamere è la capacità del buffer di X-T100 rispetto a X-A5. Quest’ultima può scattare solo a 6fps per un totale di 10 frame in formato JPEG, mentre la X-T100 ha incrementato il valore fino a 30 scatti.

Ovviamente non ci sono immagini ufficiali del prodotto, anche se il blog Nokishita ha postato dei rendering della nuova X-T100, sostenendo che con il nuovo EVF la camera avrà un design simile a X-T20. A ogni modo, non possiamo fare altro che aspettare per sapere che forma avrà la nuova nata di Fujifilm. Forse non passerà neanche troppo tempo, poiché un altro rumor sostiene che X-T100 verrà presentata il 24 maggio.

Articolo precedenteXiaomi Redmi Note 5 Pro: arriva l’aggiornamento MIUI 9.5 Global Stable
Articolo successivoZTE V890: nome in codice di un nuovo smartphone medio gamma?