Fujifilm X-T100
un possibile rendering della prossima X-T100

Fujifilm ha accidentalmente svelato le specifiche tecniche della propria nuova fotocamera mirrorless, ovvero la X-T100. Il leak è stato catturato subito dal blog giapponese specializzato Nokishita e, a un primo sguardo, le caratteristiche mostrate di questa nuova camera X-T100 condividono molte qualità della entry-level Fujifilm X-A5.

 

Fujifilm X-T100 e X-A5: simili e molto diverse

Le specifiche condivise includono un sensore CMOS APS-C da 24,2MP, una capacità di catturare video in 4K 15p in fullHD 60p, uno scatto a raffica a 6fps e un touchscreen da 3 pollici.

Le differenze però emergono subito, poiché mentre però la X-A5 a un display che tilta solo da un lato, la nuova X-T100 sembra che ne avrà uno a 3 vie simile al design utilizzato su X-T2 e X-H1. Se su X-A5 avete fatto affidamento al solo display posteriore per comporre le immagini, sembra che la nuova Fujifilm X-T100 avrà un viewfinder elettronico integrato (EVF) con una risoluzione da 2,36 milioni di punti e un ingrandimento da 0,62x. Un’altra caratteristica chiave che differenzia le due fotocamere è la capacità del buffer di X-T100 rispetto a X-A5. Quest’ultima può scattare solo a 6fps per un totale di 10 frame in formato JPEG, mentre la X-T100 ha incrementato il valore fino a 30 scatti.

Leggi anche:  Netflix: serie tv cancellate, ma gratis per tutti grazie al nuovo trucco legale

Ovviamente non ci sono immagini ufficiali del prodotto, anche se il blog Nokishita ha postato dei rendering della nuova X-T100, sostenendo che con il nuovo EVF la camera avrà un design simile a X-T20. A ogni modo, non possiamo fare altro che aspettare per sapere che forma avrà la nuova nata di Fujifilm. Forse non passerà neanche troppo tempo, poiché un altro rumor sostiene che X-T100 verrà presentata il 24 maggio.