Speaker Echo e Amazon Alexa in Italia entro l'anno

Amazon, la piattaforma di e-commerce più famosa al mondo, come be saprete ha creato la sua assistente personale: Alexa. Gli speaker smart Echo sono controllati proprio da quest’ultima.

Solo poche ore fa sono iniziati i primi test dell’assistente vocale in italiano e solo poco dopo, l’azienda ha voluto dichiarare sul suo sito ufficiale che Alexa e gli smart speaker Echo arriveranno in Italia prima della fine dell’anno.

 

Amazon Alexa e gli speaker smart Echo arriveranno in Italia entro l’anno

Potevamo immaginare che prima o poi Amazon avrebbe fatto parlare l’assistente vocale anche in italiano, ma sicuramente non ce lo aspettavamo in un tempo così breve. Molto probabilmente, l’arrivo di Google Assistant e Google Home i mesi scorsi, hanno accelerato i preparativi dell’azienda di Bezos.

Secondo alcuni studi, di cui abbiamo parlato non molto tempo fa, Amazon Alexa è considerata l’assistente vocale più avanzata ed efficiente, insieme a Google Assistant. Per quanto riguarda gli smart speaker Echo, sono i più venduti negli Stati Uniti. Possono vantare infatti un prezzo molto competitivo, a differenza per esempio di HomePod di Apple.

Il mercato italiano, offre milioni di utenti disposti ad acquistare speaker smart, per questo motivo Amazon ha deciso di aprire le porte anche all’Italia. Al momento non abbiamo ulteriori notizie sull’arrivo di Alexa e di Echo, sappiamo solo che arriveranno entrambi prima della fine dell’anno. Potete recarvi sul sito ufficiale di Amazon e leggere il comunicato, inoltre potete anche iscrivervi per rimanere costantemente aggiornati sulle novità che li riguardano.

Articolo precedenteWhatsApp, nuovo pericoloso bug per clienti TIM, Vodafone e Wind: utenti infuriati
Articolo successivoAndroid: 3 applicazioni da evitare per stare tranquilli, state attenti sul Play Store