TCL, la multinazionale cinese dell’elettronica, ha appena annunciato che il nuovo Alcatel 3V è disponibile su Amazon, in modalità sbloccata e versione internazionale, a un prezzo intorno ai 149 dollari USA (135 euro circa per noi). Alcatel sta vendendo in promozione sul popolare sito di e-commerce la versione da 2GB di RAM e 16GB di storage interno.

 

Come si presenta il nuovo Alcatel 3V

Alcatel 3V fu per la prima volta mostrato al CES di Las Vegas e poi annunciato ufficialmente al Mobile World Congress di febbraio 2018. È parte della nuova linea di prodotti Alcatel che include anche il nuovo 1X e altri smartphone. Il 3V è praticamente un terminale medio gamma, anche se il prezzo sembra fuorviare lo sguardo a favore di un entry level. Ha un display da 6” in FullHD+ e un rapporto del formato a 18:9. Sotto il pannello batte un processore MediaTek MT8735A Quad-core cloccato a 1,45GHz, mentre la GPU è una Mali-T720MP2. La fotocamera frontale è da 5MP, mentre nella back cover troviamo una soluzione a doppio sensore da 12+2MP con apertura focale rispettivamente da f/2,2 a f/2,4. Il tutto viene reso possibile dalla batteria da 3.000mAh che garantisce una giornata d’uso piena.

Così facendo, Alcatel ha creato una soluzione perfetta per il segmento medio gamma che soddisferà diversi clienti, considerato il prezzo molto abbordabile che 3V mostra su Amazon. A parità di caratteristiche, 3V è più economico del Lenovo Moto G6. Alcatel 3V è dotato anche di sensore di sblocco fingerprint sul retro e di riconoscimento facciale sul frontale, anche se non siamo sicurissimi della loro efficacia.

Articolo precedentePokemon GO: confermata l’ultima news, arrivano le Forme Alola
Articolo successivoIntelligenza artificiale: startup giapponese vuole insegnare ai robot a pensare