TCL, la multinazionale cinese dell’elettronica, ha appena annunciato che il nuovo Alcatel 3V è disponibile su Amazon, in modalità sbloccata e versione internazionale, a un prezzo intorno ai 149 dollari USA (135 euro circa per noi). Alcatel sta vendendo in promozione sul popolare sito di e-commerce la versione da 2GB di RAM e 16GB di storage interno.

 

Come si presenta il nuovo Alcatel 3V

Alcatel 3V fu per la prima volta mostrato al CES di Las Vegas e poi annunciato ufficialmente al Mobile World Congress di febbraio 2018. È parte della nuova linea di prodotti Alcatel che include anche il nuovo 1X e altri smartphone. Il 3V è praticamente un terminale medio gamma, anche se il prezzo sembra fuorviare lo sguardo a favore di un entry level. Ha un display da 6” in FullHD+ e un rapporto del formato a 18:9. Sotto il pannello batte un processore MediaTek MT8735A Quad-core cloccato a 1,45GHz, mentre la GPU è una Mali-T720MP2. La fotocamera frontale è da 5MP, mentre nella back cover troviamo una soluzione a doppio sensore da 12+2MP con apertura focale rispettivamente da f/2,2 a f/2,4. Il tutto viene reso possibile dalla batteria da 3.000mAh che garantisce una giornata d’uso piena.

Leggi anche:  Amazon non ha limiti: codici sconto esclusivi con offerte e prodotti quasi gratis

Così facendo, Alcatel ha creato una soluzione perfetta per il segmento medio gamma che soddisferà diversi clienti, considerato il prezzo molto abbordabile che 3V mostra su Amazon. A parità di caratteristiche, 3V è più economico del Lenovo Moto G6. Alcatel 3V è dotato anche di sensore di sblocco fingerprint sul retro e di riconoscimento facciale sul frontale, anche se non siamo sicurissimi della loro efficacia.