videochiamate di gruppo whatsappWhatsapp Messenger ha concesso l’anteprima sull’arrivo di nuove funzioni attraverso le sue ultime corrispettive versioni beta per Android ed iOS, dalle quali è stato possibile estrapolare i riferimenti alle nuove funzionalità per le videochiamate di gruppo.

I colleghi di WABetaInfo, giunti al solito per primi al file APK preso in esame, hanno ravvisato l’arrivo imminente delle nuove funzioni che, per il momento, si limiteranno a raggiungere soltanto un numero selezionato di utenti dopo essere passati dal canale non ufficiale.

 

Whatsapp: novità importanti per le videochiamate di gruppo

Il team di sviluppo della celeberrima applicazione Whatsapp Messenger si è attivato in queste settimane a garanzia di una funzione che conceda la possibilità di stabilire una Conference Call sulla falsa riga della soluzioni Microsoft targate Skype Messenger.

Leggi anche:  WhatsApp, ecco come inviare messaggi a chi non è nella nostra rubrica

In particolare si parladi un sistema che consentir di stabilire una comunicazione video multipla con 4 partecipanti. Una soluzione indubbiamente comoda, specialmente per i contatti di lavoro in cui si necessita un sistema veloce e rapido per trasmettere le stesse informazioni a più utenti e/o dipendenti.

L’unico modo attualmente valido per testare la funzione è quello di accedere alla Beta Release ed attivare la funzione cercando la voce che consente di aggiungere nuovi partecipanti. Ad ogni modo, è soltanto questione di tempo prima che tutti possiamo finalmente beneficiare di questa importante aggiunta. Sei tra i fortunati che hanno avuto accesso all’aggiornamento? Funziona bene? Facci sapere.