Se non sapete cosa mettere nella vostra valigia per quest’estate, iniziate scaricando queste applicazioni indispensabili per andare in vacanza. Ce n’è per tutti i gusti: dalle uscite culturali ai ricordi che si possono memorizzare sul proprio inseparabile smartphone.

 

Musement: per vivere come una persona del posto

L’applicazione che unisce le parole “museum” e “amusement” merita il suo nome. Ecco una guida locale per trovare le migliori esperienze per più di 300 destinazioni nel mondo. Le attività sono molte : ristoranti, esposizioni, concerti e visite. Basta digitare la destinazione per effettuare una selezione. Per permettere una maggior efficacia, l’utilizzatore può direttamente riservare sull’applicazione. Le vacanze possono anche essere organizzate in anticipo per evitare le attese.

Musement - Attività di viaggio
Musement - Attività di viaggio

 

Vizeat: per i ghiotti

È possibile assaggiare i migliori piatti locali incontrando nuove persone. Gli ospiti registrati nell’applicazione ricevono a casa loro dei viaggiatori che desiderano scoprire l’aspetto culinario della località visitata. Al turista vengono proposte diverse attività come dei corsi, un pasto o delle visite.

Eatwith - Esperienze Culinarie
Eatwith - Esperienze Culinarie
Developer: VizEat
Price: Free

 

Bonjournal – A minimalist travel journal/diary: per non dimenticare nulla

Si tratta di un’agenda di viaggio virtuale che consente di conservare i migliori ricordi delle vacanze. Il turista può così creare dei magnifici giornali di viaggio anche senza connessione internet e condividere  i suoi viaggi con i suoi amici via i social network. Può anche ammirare la sua opera d’arte in formato PDF. E per scappare nei paesi mai visitati, è possibile esplorare i giornali di viaggio di alcuni appassionati.

 

UV Lens: per evitare le insolazioni

Sarebbe  un peccato rovinarsi un giorno di vacanza con una brutta insolazione. Per questo viene in soccorso del turista la tecnologia con l’applicazione UV Lens, che indica l’intensità dei raggi ultravioletti in una data zona a seconda della localizzazione. Una volta installata, l’applicazione presenterà un quadrante orario con un codice di colori indicante il livello di rischio a seconda dell’ora, in modo da informare il turista riguardo a quali precauzioni adottare.

UVLens - UV Index Forecasts
UVLens - UV Index Forecasts
Developer: Spark 64
Price: Free

 

Popcarte – cartolina postale: per delle cartoline postali personalizzate

Per condividere le sue più belle vacanze, Popcarte permette di inviare delle cartoline postali personalizzate con le foto scattate grazie al proprio smartphone. La cartolina può contenere una o più fotografie su uno sfondo disponibile nell’applicazione. La spedizione è garantita entro 24 ore nei giorni feriali. La prima cartolina è gratuita quindi nulla impedisce di provare.

Popcarte : Cartes & Faire part
Popcarte : Cartes & Faire part
Developer: Popcarte
Price: Free
Articolo precedenteXiaomi Mi 8: la sua funzione principe analizzata in un inedito video
Articolo successivoPassa a TIM: la Ten Go, con 32GB in 4G, è attivabile a soli 10 euro al mese