Xiaomi Italia con Xiaomi Mi MIX 2S

Xiaomi sta preparando l’annuncio ufficiale relativo al suo ingresso nel mercato italiano e francese. Per aumentare l’hype tra i suoi fan, il produttore cinese ha pubblicato su Twitter uno smartphone coperto da un telo bianco. Tuttavia, è comunque possibile distinguere la forma della dual camera posteriore, e la presenza di un lettore biometrico per le impronte digitali – sempre sul retro. L’immagine ha una didascalia che chiede ai fan di indovinare quale dispositivo sia.

Guardando al design, ci sono sostanzialmente tre dispositivi Xiaomi che hanno questo tipo di design, e sono Redmi S2, Redmi Note e Xiaomi Mi MIX 2s. Il Mi 6X ha lo stesso design, ma è molto più tondeggiante e quindi lo abbiamo escluso.

 

Xiaomi Mi MIX 2S finalmente in Italia?

Sentiamo di escludere anche il Redmi Note 5, poichè questo è già disponibile all’acquisto su Amazon da un po’ di tempo. Rimangono dunque Xiaomi Mi MIX 2S e Redmi S2. Ciò detto, noi propendiamo per il top gamma, poichè ci sembra più plausibile che l’azienda, in occasione del debutto in Italia, presenti il suo fiore all’occhiello nella categoria smartphone Android.

Xiaomi potrebbe anche sorprenderci e lanciare sia il Redmi S2 che il Mi MIX 2. Entrambi i cellulari appartengono a categorie diverse, quindi non sarebbe così assurdo. Il produttore cinese dovrebbe presentare il flagship a Milano il 24 maggio alle 17:00 ora locale. Il primo Mi Store in Francia sarà invece aperto il 22 maggio.

Articolo precedenteSnapchat: il CEO respinge la riprogettazione nonostante gli avvertimenti interni
Articolo successivoXiaomi Mi Mix 2: versione leaked di MIUI 9 ROM rivela nuove gesture full screen