ImpressMe applicazione Android iOS selfie ImpressMe è il nome di una nuova applicazione che punta a dare nuova vita alle fatiscenti ed ingombranti cabine fototessera. Sistemi che potranno interfacciarsi ora al nostro smartphone o tablet per stampare direttamente le proprie foto.

Nella giornata di oggi, 17 maggio 2018, l’Auditorium Ara Pacis di Roma offrirà la vista sul primo prototipo della nuova cabina, mentre è già possibile entrare in possesso dell’applicazione, disponibile sia per Android che per iOS.

 

Stampa le tue foto dalla cabina fototessera con questa nuova applicazione

Ogni giorno conosciamo nuove applicazioni, come le 5 nuove proposte della settimana, ed altre volte scopriamo nuovi modi alternativi per aumentare l’interattività anche al di fuori dello schermo del nostro telefono. Ne è un caso il nuovo progetto che trasforma le cabine fototessera in stampanti per i nostri selfie.

Dai centri commerciali alle strade, le nuove cabine Hi-Tech consentiranno, tramite ImpressMe, di stampare velocemente l’ultima foto o l’ultimo selfie fatto con il nostro telefono. L’app consente di effettuare un ordine con massimo tre foto che, una volta selezionato il metodo di pagamento, verranno stampate e si renderanno subito disponibili.

Riccardo Rizzi, presidente del Gruppo Dedem, ha dichiarato che:

“Oggi si fanno centinaia di fotografie in più rispetto alle canoniche 30 dei vecchi rullini, anche se la maggior parte, se non tutte, rimangono sul cellulare o sul tablet. Per questo, abbiamo pensato che fosse un’esigenza e un piacere avere la possibilità di svilupparle in formato cartaceo, in modo semplicissimo. Da qui è nata ImpressMe”

Che ve ne pare di questo nuovo modo di dare vita alle vecchie cabine per la stampa delle fototessere? Fateci sapere che cosa ne pensate di questo nuovo progetto.

Articolo precedenteXiaomi ha deciso di entrare in cucina con il nuovo OCooker Microwave
Articolo successivoLe nuove applicazioni Android scaricabili dal Play Store a maggio