Huawei Y5 Prime (2018)

Huawei Y5 Prime (2018), uno dei prossimi smartphone di fascia media del produttore cinese, è stato certificato dal TENAA. L’ente cinese specializzato in telecomunicazioni ha esaminato il dispositivo approvandolo e pubblicando immagini e documenti che ci rivelano in anticipo cosa dobbiamo aspettarci.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 Pro in super offerta, è disponibile al prezzo più basso di sempre su Amazon

Huawei Y5 Prime (2018), di cui potete vedere le immagini reali più in basso, si presenterà agli occhi degli utenti con una scocca forse in policarbonato dall’aspetto molto spartano. Non ci saranno particolari estetici ad impreziosire il design della scocca che dovrebbe essere disponibile in almeno tre colorazioni: blu, oro e nero.

 

Huawei Y5 Prime (2018), le caratteristiche tecniche secondo il TENAA

Sotto questa scocca grande 146.5 x 70.9 x 8.3 millimetri e pesante 142 grammi, troverà posto un processore Quad Core da 1.5 Ghz supportato nelle operazioni da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile grazie alle MicroSD. In realtà potrebbero esserci un’altra versione considerate le due sigle emerse: DRA-TL00 e DRA-AL00.

Lo schermo di questo smartphone dovrebbe essere un pannello da 5.45 pollici di diagonale con 1440 x 720 pixel di risoluzione ed un aspect ratio di 18:9. Uno schermo privo di notch con le cornici laterali non troppo ridotte. Sulla parte frontale ci sarebbe anche la capsula auricolare, il logo Huawei ed una fotocamera da 5 MegaPixel.

La parte posteriore, invece, sarebbe caratterizzata unicamente dalla presenza di una doppia fotocamera posteriore. Su quest’ultima non abbiamo molte informazioni ma il sensore principale dovrebbe essere da 13 MegaPixel e quello secondario, di cui non conosciamo la risoluzione, funzionerebbe per offrire l’effetto bokeh sulle immagini.

Il resto della scheda tecnica comprenderebbe un modem 4G con tecnologia VoLTE, WiFi, Bluetooth e GPS ed una batteria da 2920 mAh. Assente il lettore di impronte digitali mentre il sistema operativo sarà Android in versione 8.1 Oreo con interfaccia personalizzata EMUI. Sconosciute le informazioni sul prezzo, la presentazione e la disponibilità.

Huawei Y5 Prime (2018)

FONTEtenaa.com
Articolo precedenteOnePlus 6, è incredibile: c’è già il video test di resistenza. Ecco com’è andata.
Articolo successivoSamsung regala Galaxy S9 e buoni sconto da 300 euro sul sito ufficiale