Amazon potrebbe diventare una banca

Conosciamo tutti la piattaforma Amazon come il negozio di e-commerce più grande al mondo. All’interno della piattaforma infatti è possibile acquistare prodotti di qualsiasi tipo.

Per chi non lo sapesse però, Amazon in qualche modo fa già da banca. Si chiama Amazon Lending e concede prestiti a tutte le imprese che vendono i loro prodotti sulla piattaforma. Tra poco però potrebbe diventare una vera e propria banca. Scopriamo i dettagli.

 

Amazon potrebbe diventare come una vera e propria banca

Come già anticipato precedentemente, Amazon concede già dei prestiti alle imprese che vendono i loro prodotti sulla piattaforma. I prestiti sono concessi senza nemmeno dover fare alcuna pratica istruttoria. La divisione Lending è arrivata ad avere un giro di affari di ben 3 milioni di dollari. Potrebbe solo essere l’inizio di una grande rivoluzione.

La piattaforma infatti sta trattando con alcuni colossi di credito negli Stati Uniti come per esempio Jp Morgan e Capital One. Lo scopo sarebbe quello di mettere a punto un prodotto molto simili ad un conto corrente che troviamo solitamente in una qualsiasi banca. Anche altre aziende stanno cercando di entrare nei servizi finanziari, basti pensare a Samsung, Apple, Google e anche Facebook che stanno pian piano entrando nel mondo dei pagamenti. Apple per esempio dal 2019 lancerà una carta di credito congiunta alla società Goldman Sachs.

Amazon sta pensando ad un metodo alternativo, soprattutto per i giovani che solitamente tendono a stare più lontani possibili da una banca. Se l’accordo dovesse andare in porto, segnerebbe l’inizio della rivoluzione per la società di Jeff Bezos. Vi terremmo come sempre aggiornati.

Articolo precedenteSony Xperia XZ2 Premium, abbiamo una data di uscita: in vendita a partire da agosto
Articolo successivo3 Italia, ecco due offerte al prezzo di una con internet e telefonate senza limiti