Whatsapp aggiornamento iosWhatsapp si aggiorna su iOS portandosi alla nuova release stabile numero 2.18.51 che a partire dalla scorse ore sta concedendo un nuovo changelog che fa capo ad aggiunte importanti per i video e la gestione dei gruppi di utenza.

 

Whatsapp iOS 2.18.51: novità della nuova versione

Dopo aver conosciuto le nuove concessioni per Whatsapp 2.18.138 ci portiamo a conoscenza di un aggiornamento concesso in via esclusiva agli utenti iOS, i quali possono contare ora su diverse novità utili per la gestione dei video e dei gruppi. Nel primo caso sarà possibile riprodurre direttamente nell’app il link a un video Instagram o Facebook anche in modalità Picture-in-Picture visualizzando in primo piano una finestra di chat attiva.

Nel secondo caso gli amministratori di gruppo possono eliminare lo status di amministratori ai membri del gruppo selezionando chi può cambiare oggetto, immagine e descrizione del gruppo stesso. A seguire il changelog ufficiale.

  • Quando ricevi un link a un video Instagram o Facebook, ora puoi riprodurlo direttamente all’interno di WhatsApp. Con la modalità picture-in-picture, puoi anche continuare a guardare il video mentre ti sposti su un’altra chat.
  • Se sei l’amministratore di un gruppo, ora puoi togliere il ruolo di amministratore ad altri partecipanti. In “Info gruppo”, seleziona l’amministratore e tocca “Rimuovi dagli amministratori”.
  • Gli amministratori ora possono scegliere chi può cambiare l’oggetto, l’immagine e la descrizione del gruppo andando in “Info gruppo” e toccando “Impostazioni gruppo”.
Leggi anche:  WhatsApp: utenti non contenti del nuovo aggiornamento, ecco perché

Ulteriori novità non documentate riguardano le procedure di registrazione per i cittadini europei introdotte in conformità al GDPR, che vietano l’utilizzo dell’app ai minori di 16 anni. Inoltre migliorano le funzioni di registrazione vocale e dell’estensione di Siri. In aggiunta si offrono anche ottimizzazioni minori relativa allo sticker dell’orologio analogico, del backup della cronologia, dell’invito ad unirsi a WhatsApp e delle funzioni di chiamate voce e video. L’ultima versione aggiornata è prelevabile gratuitamente al badge.

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free