Nokia X arriverà il 16 maggio e il notch è stato confermato
Nokia X arriverà il 16 maggio e il notch è stato confermato

Il Nokia X è trapelato in un nuovo video, mostrando lo smartphone in tutta la sua gloria. Il Nokia X, come visto in questo video hands-on, assomiglia molto al device precedentemente visto tramite le immagini live.

Non manca la presenza di una doppia fotocamera allineata verticalmente su un pannello posteriore lucido. Anche il retro dello smartphone sembra essere già noto ed una delle caratteristiche di design più interessanti è relativa alla tacca sul display.

Mentre questo dettaglio non è identificabile nel nuovo video hands-on, tutte le foto trapelate finora indicano che il Nokia X dovrebbe avere un notch in qualche modo simile a quello dell’Essential PH-1. Sarebbe così il primo smartphone di HMD Global ad implementare questa particolare caratteristica.

Ma a parte questa particolarità, il pannello frontale dovrebbe occupare l’intera superficie con il solo logo Nokia posto sulla cornice inferiore e con il sensore di impronte digitali posizionato sul pannello posteriore proprio sotto il modulo della videocamera.

 

Il Nokia X sarebbe sempre più vicino alla presentazione e nel frattempo appare in un nuovo video

Nel complesso, l’unità presenta un design esterno moderno con un formato di immagine 18: 9 allungato. Al momento non è chiaro se il Nokia X sarà disponibile solo nella colorazione nera o se il produttore potrebbe lanciarlo anche in altre colorazioni.

In entrambi i casi, le voci suggeriscono che, internamente, il Nokia X adotterà componenti di fascia media. A seconda del modello e della regione in cui verrà commercializzato, potrebbe utilizzare sia un processore MediaTek che Qualcomm. Il Nokia X è anche conosciuto con il numero di modello TA-1099. Il dispositivo è stato approvato dall’agenzia 3C in Cina il mese scorso, insieme ad un altro dispositivo con il numero di modello TA-1109.

Non si sa molto su quest’ultimo, ma le voci suggeriscono che potrebbe essere parte della stessa serie e potrebbe essere lanciato come Nokia X6 con un formato di immagine 16: 9 e presumibilmente con caratteristiche hardware di livello inferiore, a favore di un prezzo più equilibrato. I dettagli non sono ancora molti ma il 16 maggio si avvicina e potremo finalmente scoprire la verità su questo smartphone.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteGoogle App Beta: l’ultima versione introduce Note per Assistant ed altre novità
Articolo successivoMicrosoft: due brevetti per un fitness tracker fuori dal normale