Samsung Galaxy Tab S4

Samsung Galaxy Tab S4 è il nome del prossimo tablet di fascia alta con sistema operativo Android del produttore coreano. Un modello che andrà a svecchiare l’attuale gamma di tavolette multimediali che Samsung non rinnovata da un po’ di tempo. E stando alle ultime indiscrezioni, l’esordio sul mercato sarebbe più vicino che mai.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S7 Edge, come aggiornare subito ad Android 8.0 Oreo: la nostra guida

Il tablet è stato individuato presso la Wi-Fi Alliance, che ha certificato il modello con il nome in codice SM-T835 rivelando la presenza di Android 8.0 Oreo. Questo dettaglio non sorprenderà nessuno come ci si aspetterebbe da qualsiasi tablet di fascia alta in uscita quest’anno, ma la certificazione è indice di un lancio imminente.

In rete, alcune fonti vicine al reparto di ricerca e sviluppo software di Samsung, hanno rivelato che sono già stati sviluppati i firmware di Galaxy Tab S4. Questi sono ancora in fase di test e riportano i numeri di versione T830XXU0ARDA per il modello WiFiT835XXU0ARDA per il modello con connettività LTE.

Galaxy Tab S4, le possibili caratteristiche

 

Il tablet è atteso con un display da 10.5 pollici di diagonale e 2560 × 1600 pixel di risoluzione per un rapporto di 16:10. Un pannello che non è escluso possa avere le peculiarità dei nuovi Infinity Display di Galaxy S8 e Galaxy S9 e quindi un design che strizzerà l’occhio per linee e forme proprio ai più recenti smartphone top di gamma.

Il cuore di Galaxy Tab S4 sarà certamente lo Snapdragon 835 con processore Octa Core supportato dalla GPU Adreno dedicata, 4 GB di RAM64 GB di memoria interna espandibile. Un mix sicuramente interessante, gestito da Android Oreo con interfaccia personalizzata Samsung e tutta una serie di funzionalità pensate solo per il tablet.

Il resto della scheda tecnica comprenderebbe due fotocamere: una posteriore da 12 MegaPixel ed una anteriore da 8 MegaPixel. La connettività, come abbiamo già detto, comprenderà il supporto alle reti LTE oltre che a quelle WiFi e Bluetooth.

Galaxy Tab S4, quando Samsung potrebbe presentarlo

Archiviato il Mobile World Congress 2018 di Barcellona, la prossima fiera dedicata all’elettronica di consumo è l’IFA 2018 di Berlino; solitamente in programma a settembre. Samsung prenderà sicuramente parte a questa kermesse e crediamo pertanto possa sfruttarla come trampolino di lancio per il suo tablet.

Sconosciuto il possibile prezzo di vendita anche se siamo convinti che la versione base, quella con la sola connettività WiFi, difficilmente verrà venduta ad un prezzo inferiore a 549 euro.

VIAgalaxyclub.nl
Articolo precedenteKena Mobile: il trucco per avere tanti Giga a solo 2 euro
Articolo successivoTIM contro tutti: ecco la nuova promo con minuti no limits e 4GB a prezzo super