iPhone 2018Apple pare voglia cambiare nome ai suoi telefoni intelligenti a partire dalle nuove uscite attese per il 2018. Si parla quindi di una cambio di nomenclatura annunciato in via del tutto ufficiosa da Robert Cihra, analista di Guggenheim, che in una sua nota suggerisce l’abbandono della tradizionale numerazione.

Apple: cambio di nomenclatura per gli iPhone di prossima generazione

Secondo il parere di Cihra l’iPhone 2018 equipaggiato con display LCD si chiamerà semplicemente iPhone, mentre gli altri due modelli con al seguito i pannelli OLED manterranno il nome di iPhone X in modo tale da lasciare ad intendere che si tratta di device con specifiche migliori della line-up base.

Un’indiscrezione simile deve chiaramente essere ancora confermata in via ufficiale ed ancora parecchi mesi ci dividono dalla presentazione ufficiale dei prodotti. Lo scenario proposto dall’analista appare senz’altro plausibile ed in linea con quanto avvenuto per i prodotti della linea Apple iPad.

iPad che a partire dall’introduzione della prima serie di iPad Pro non si è differenziato adottando particolari suffissi ma semplicemente indicando le diagonali per i display. Una semplificazione in tal senso è giunta con l’avvento degli iPad di quinta e sesta generazione che eliminano il suffisso e la numerazione crescente introducendo semplicemente la dicitura iPad ed iPad Pro.

Sarà così anche per gli iPhone di Apple? Avremo modo di scoprirlo. Ma è certo che le ipotesi avanzate dall’analista non sono campate per aria. Voi che ne pensate?

Scopri anche: Recensione iPhone 7

Articolo precedenteWindows 10 RS5 Insider Build 17655: novità importanti per la gestione delle funzionalità di rete
Articolo successivoGalaxy S8 e Galaxy S8 Plus ottengono supporto Dolby Atmos grazie ad una straordinaria Custom ROM