Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, numeri da record
Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, numeri da record

È passato un mese da quando le nuove ammiraglie di Samsung hanno raggiunto i vari mercati, due mesi dall’annuncio ufficiale all’MWC di Barcellona. Secondo gli analisti del settore, i Galaxy S9 e S9 Plus hanno superato la soglia delle 8 milioni di unità spedite. Come da titolo, numeri da record rispetto alla concorrenza, ma la compagnia non è riuscita superare se stessa quest’anno. Per diversi motivi, a quanto pare, avevano colpito di più gli S8 dell’anno passato rispetto a questa generazione.

Il record assoluto è del 2016

Nonostante le vendite siano leggermente inferiori rispetto agli S8, almeno per il primo, in realtà la compagnia ha guadagnato di più in quanto tra i due modelli, la versione Plus ha venduto più di quanto ci si aspettasse, grazie anche all’impostazione delle fotocamere. Più di un terzo delle unità erano dirette negli Stati Uniti mentre più di un milione proprio in Corea del Sud.

Samsung, dati vendite

Come mostra il grafico però, il 2016 rimane ancora imbattuto dal punto di vista di vendite del primo mese. I Galaxy S7 e l’azzardo S7 Edge, avevano ripagato bene tanto che in 30 giorni hanno visto oltre il 9 milioni di unità vendute. Questi numeri si sono tradotti in 48 milioni alla fine dell’anno e si prevede che le ammiraglie di quest’anno non superino questo valore, ma i 41 degli S8 si.

C’è una cosa da dire, con la concorrenza, soprattutto da parte di Huawei, che si è sempre di più fatta agguerrita, Samsung non potrà mantenere sempre i prezzi così alti, Questo potrebbe significare un maggior numero di vendite, ma col rischio di guadagnare complessivamente meno del solito. Bisogna capire che intenzione avrà la compagnia con il futuro Note 9.

Interessati anche voi ai Galaxy S9? Ecco la nostra recensione della versione Plus.

Articolo precedentePosteMobile: Minuti e SMS illimitati con la nuova Creami eXtra WOW 10GB
Articolo successivoFifa 18: come prepararsi al meglio per i Team of the Season