WhatsApp: 3 nuove funzioni e trucchi sconosciuti a molti utenti

L’applicazione che ha segnato l’epoca moderna è WhatsApp, la quale identifica la messaggistica istantanea nel migliore dei modi. Per avere una sorta di rendiconto della sua popolarità, basterebbe avere un riscontro del numero di download e degli utenti attivi.

Infatti da qualche tempo il miliardo sarebbe stato ampliamente superato, sia per quanto riguarda Android che in merito ad iOS. Non potrebbe essere diversa la situazione, vista l’utilità immensa che l’app ormai riveste nelle vite di tutti noi. Ma siete sicuri di conoscere ogni aspetto di quella che è l’app migliore di sempre?

WhatsApp: le tre funzioni che ogni utente dovrebbe conoscere della piattaforma

Le funzioni sono tante, proprio come gli utenti che col passare del tempo hanno imparato a conoscerle senza nemmeno troppa difficoltà. Conosciamo tutte quelle che sono le feature basilari di un’app che ad oggi reputare indispensabile sarebbe davvero poco.

Infatti molte persone hanno deciso di non limitarsi alle solite funzioni, spingendosi a conoscerne altre. La prima è quella che vi permetterà di risparmiare dati quando non ne avete molti da spendere. Basterà entrare nelle impostazioni del menu in alto a destra nella chat e spuntare la casella di fianco alla dicitura “Consumo dati ridotto”.

La seconda permette invece di eliminare un messaggio senza farlo leggere ad una persona anche se gli è stato già inviato. Tutto ciò avrà senso solo se il destinatario ritarderà a leggerlo ovviamente. Basterà non far passare più di un’ora e otto minuti, tempo limite per esercitare tale funzione.

Infine una delle funzioni che non conoscete è quella della Lista Broadcast, la quale permette di scrivere a tante persone nello stesso istante e lo stesso messaggio, senza creare alcun gruppo o senza contattarle una per una.

Articolo precedenteVolantino Unieuro distrugge Euronics e MediaWorld, offerte e grande sorpresa per i clienti
Articolo successivoAndroid: 4 sbagli fatali che costano caro alla batteria del tuo telefono