Google AssistantGoogle Assistant ottiene un importante aggiornamento alle funzioni di piattaforma introducendo la possibilità di utilizzare Youtube come player musicale predefinito in sostituzione dei servizi di default che hanno previsto l’utilizzo esclusivo degli applicativi Spotify e Google Play Musica. Vediamo come fare per cambiare il setting.

Google aggiorna Assistant: come impostare Youtube su Player Predefinito

Dopo aver visto come Google Assistant sia ora in grado di controllare le lampade Smart IKEA TRÅDFRI al semplice comando della nostra voce, torniamo in argomento introducendo un update che si applica a tutti coloro che hanno installato l’assistente e che si servono di Youtube per riprodurre la propria musica.

Grazie ad una nuova impostazione sarà possibile evitare di pronunciare il comando diretto “Riproduci Brano X su YouTube impostando a priori il servizio musicale concesso da Google quale player predefinito per la musica. In questo caso basterà semplicemente dire “Riproduci Brano X” ed il brano sarà avviato.Google Assistant Youtube Player default

Per farlo agiamo sulle Impostazioni dell’app Ricerca Google alla voce Musica. Qui troveremo i consueti Spotify e Play Musica oltre che il nuovo riferimento a Youtube che andrà ovviamente selezionato per colmare questa nostra esigenza.

Il servizio è già attivo anche in Italia per gli ecosistemi mobile Android ed iOS ma per un numero limitato di account utente. Numero che nel giro di poche settimane si completerà con il supporto diretto per tutti. Siete tra i fortunati ad aver già ricevuto l’update? Fatecelo sapere rilasciandoci pure i vostri commenti.

LEGGI ANCHE: Recensione Pixel 2 e Pixel 2 XL

Articolo precedenteWaze, il navigatore satellitare introduce finalmente una funzione salva-multe
Articolo successivoGTA V: nuovo Premium Online Edition Pack introduce armi e contenuti extra per PC, XBox One e PS4