NOKIA
HMD Global ha rilasciato i nuovi aggiornamenti mensili che migliorano la sicurezza per quasi tutti i suoi smartphone con sistema operativo Android: Nokia 8, Nokia 6, Nokia 2 e Nokia 1. La distribuzione è iniziata circa una settimana fa interessando le versioni No-Brand vendute in tutto il mondo degli smartphone appena citati.

LEGGI ANCHE: Android, ecco 3 applicazioni da eliminare subito dal vostro smartphone

Le novità sono le stesse per tutti e quattro i dispositivi. Le note di rilascio ufficiali si limitano a riportare l’introduzione delle patch di sicurezza del mese di aprile 2018. Sono una serie di fix sviluppati da Google che risolvono diverse criticità proprie di Android. Problemi che potenzialmente possono essere la causa di attacchi ai dati degli utenti.

Come installare l’aggiornamento su Nokia 8, Nokia 6, Nokia 2 e Nokia 1

L’aggiornamento per tutti e quattro gli smartphone ha dimensioni che non superano i 100 MB. Inoltre, in tutti i casi non elimina i dati personali e le impostazioni di sistema. Aggiornare, dunque, è molto semplice e non necessita di particolari procedure anche se un backup dei dati più importanti è sempre consigliato.

Per aggiornare gli utenti dovranno attendere la ricezione della notifica che li informa della disponibilità di una nuova versione software. Questa potrebbe impiegare più tempo per arrivare sul Nokia 2 perché il rilascio è partito dal mercato indiano. In ogni caso HMD Global è molto veloce.

I possessori degli smartphone in questione possono forzare la ricerca di nuovi aggiornamenti anche dalle impostazioni di sistema, attraverso il menu dedicato proprio agli aggiornamenti. Anche in questo caso, una volta notificato l’aggiornamento basterà selezionarlo e confermare di volerlo scaricare e installare.

La procedura è del tutto automatica e non richiederà più di 10 minuti. È bene avviare il download solo con una connessione WiFi attiva e procedere all’installazione solo con la batteria carica o, meglio ancora, connessa alla rete elettrica con il caricabatterie originale.

Articolo precedenteWhatsApp: 2 nuovi trucchi e funzioni che nessun utente conosce
Articolo successivoPassa a TIM: Sky è gratis per i clienti che attivano questa promo con internet no limits