Pare che Facebook stia testando una nuova funzionalità chiamata “Premieres”. La premessa è piuttosto semplice. La nuova funzione consentirà di caricare un video come se fosse un video dal vivo, con un feed simile ai video in diretta e tutto il resto.

Qualcosa che Twitch ha già fatto, è un’altra caratteristica che Facebook sta cercando di assimilare da un concorrente e aggiungere alla sua piattaforma. Gli utenti saranno in grado di guardare video quando vogliono, invece di dover correre a guardare il video proprio quando va in diretta.

Questa funzione in realtà non è originale, altre piattaforme già la usano, ma questo non impedirà a Facebook o ai suoi utenti di utilizzarla. Tuttavia, è una grande idea da implementare, soprattutto perché l’azienda sta spingendo verso Watch Originals.

Facebook introduce Premieres per rendere i video registrati dei video live da guardare in qualsiasi momento

Watch è la piattaforma di Facebook per contenuti originali, ha già avuto un certo numero di partner compresi WWE, NBA, Lavar Ball e molti altri editori. È essenzialmente YouTube integrato nella piattaforma del social media. E ora con questa funzionalità di Premieres, dovrebbe coinvolgere ancora più utenti. Facebook Live ha già avuto oltre 3,5 miliardi di stream fino ad oggi, quindi con Premieres i video dovrebbero ottenere ancora più attenzioni.

Nell’ultimo anno circa, l’azienda ha fatto il salto di qualità con i video in modo che gli utenti possano mantenerli sul sito più a lungo. Ma anche perché gli annunci video pagano di più rispetto agli annunci di testo normali. Quindi è essenzialmente una mossa di crescita delle entrate per la società. Molti altri siti stanno diventando molto più dediti ai video, compreso Twitter e, naturalmente, Snapchat. L’idea è la stessa per tutte queste piattaforme, gli annunci video equivalgono a più soldi. Precisiamo che Premieres è ora disponibile per un piccolo gruppo di utenti, inclusi creatori ed editori. La funzione si espanderà nelle prossime settimane e mesi e sarà presto disponibile per tutti.

Articolo precedenteAmazon Alexa introduce Blueprints per creare funzioni e risposte personalizzate
Articolo successivoInstagram e altri social chiusi per la catena Wetherspoon, quali sono i veri motivi?