LG V30 designLG Electronics si sta facendo carico di distribuire un nuovo firmware pack aggiornato che consente ai device della famiglia V30 di beneficiare di alcune nuove funzionalità esclusive che rendono tali prodotti molto più Smart. Stiamo chiaramente parlando delle feature legate all’utilizzo della piattaforma ThinQ, di cui farà parte anche il nuovo arrivato LG G7.

LG V30: nuovo update ThinQ in rilascio

Il famigerato LG V30 è già passato sotto l’occhio vigile della nostra redazione nel momento in cui è stato esaminato a fondo nella recensione prodotto che ne ha introdotto design, funzionalità e caratteristiche di primo piano.

Si tratta di un device che beneficia ora di un nuovo update importante per il comparto fotografico che ottiene 3 nuove funzioni che si applicano al cosiddetto contesto del Vision AI per l’ottimizzazione delle immagini.

La AI CAM Technolgoy suggerisce di fatto le impostazioni ottimali di scatto analizzando il soggetto di primo piano nell’inquadratura. Abbiamo poi la seconda funzionalità chiamata Bright Mode il cui compito è quello di scattare foto due volte più luminose del normale ed infine abbiamo QLens che permette di riconoscere le immagini allo stesso modo di quanto avviene per le tecnologie concorrenti Google Lens e Bixby Vision.

Il nuovo update coinvolge anche in maniera diretta il sistema di comando vocale che conta ora su Voice AI, un sistema perfettamente integrato con Google Assistant ed in grado di accedere ad app ed impostazioni tramite voce.

Articolo precedenteMinecraft, giocatori a rischio: 50.000 account infettati da un malware nelle skin del gioco
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 8: avviato il rilascio delle patch di aprile