Honor MagicBook

Honor 10 non è stato l’unico prodotto presentato dal produttore cinese questa mattina in Cina. Insieme allo smartphone è stato svelato anche il primo portatile dell’azienda, Honor MagicBook. Si tratta di un prodotto estremamente interessante anche questo per l’eccezionale cura estetica e la scheda tecnica all’avanguardia.

LEGGI ANCHE: Honor 10 è realtà con 6 GB di RAM e fino a 128 GB di memoria: 385 euro e design di Huawei P20

Realizzato interamente in alluminio, Honor MagicBook ha una scocca peso piuma: 1.47 kg per 9.6 millimetri di spessore nel punto più stretto. In questo corpo è stato posizionato uno schermo da 14 pollici di diagonale che si può aprire fino a 180 gradi ma soprattutto ottimizzato per ridurre le cornici laterali.

Un portatile dotato di tastiera retroilluminata oltre che di un pulsante di accensione che nasconde un lettore di impronte digitali. Sul profilo della scocca ci sono quattro speaker con supporto alla tecnologia di riproduzione Dolby ATMOS, una porta HDMI, jack da 3.5 mm, una porta USB 2.0, una porta USB Type-A 3.0 ed una Type-C.

Honor MagicBook

Honor MagicBook, le caratteristiche del primo portatile Honor

Quest’ultima viene utilizzata anche per ricaricare la batteria da 57.4 Wh che secondo gli ingegneri assicurerà un’autonomia di 12 ore con un utilizzo misto. Il cuore di Honor MagicBook è il processore Intel Core i7-8550U Kaby Lake R con 4 core e 8 thread per il massimo delle prestazioni.

In realtà ci sarà anche una versione meno spinta con processore Intel Core i5. La scheda grafica, per entrambe le versioni, è una NVIDIA GeForce MX150 con 2 GB di memoria RAM GDDR5 dedicati. Stesso discorso per la memoria: 8 GB di RAM e 256 GB tramite SSD per tempi di avvio di soli 7.6 secondi.

Un mix con un sistema di raffreddamento appositamente studiato che sfrutta una ventola di dimensioni generose con delle particolari scanalature per aumentare il volume dell’aria. Il sistema operativo chiamato a gestire queste componenti è Windows 10 con suite Office e dalla connettività Magic-Link per collegare facilmente il portatile agli smartphone Honor.

Honor MagicBook, quanto costa questo computer portatile

Il notebook è disponibile all’acquisto dal 23 aprile in Cina. Gli utenti potranno preordinarlo in due versioni differenti unicamente per il processore. Il modello base con Intel Core i5 viene venduto a 4999 YUAN, circa 645 euro con il cambio attuale. Il modello più potente con Intel Core i7 viene venduto a 5699 YUAN, circa 735 euro con il cambio attuale.

Honor MagicBook

Articolo precedenteXiaomi Mi 6X: ecco i primi sample scattati utilizzando la modalità ritratto
Articolo successivoLe nuove salviette di Xiaomi si prendono cura di macchie e impronte digitali