Honor 10

Domani è il grande giorno: Honor 10 verrà presentato ufficialmente in Cina in attesa dell’evento internazionale che si terrà il 15 maggio a Londra. Per l’occasione lo smartphone si è mostrato in una serie di rendering del tutto inediti e in alta definizione, pubblicati in rete dal solito Roland Quandt.

LEGGI ANCHE: Honor 7A è il migliore best buy Android in assoluto: disponibile in Italia a 139 euro

Le immagini mostrano uno smartphone molto simile a Huawei P20: un prodotto semplice ma estremamente elegante grazie ad una maniacale cura al dettaglio che inizia nella scelta delle finiture e termina nello schermo. Il display è un pannello LTPS Full HD+ da 5.84 pollici di diagonale che ricopre tutta la parte frontale.

Le cornici sono ridotte al minimo su quasi tutti i lati ed il merito è del piccolo notch posizionato al centro che ospita la capsula auricolare, il sensore di prossimità e la fotocamera anteriore da 24 MegaPixel. Abbiamo specificato quasi perché la parte inferiore lascia spazio ad un tasto Home che funziona anche da lettore di impronte.

All’interno di questo corpo realizzato tutto in vetro e in metallo, disponibile quasi sicuramente in tre colorazioni, ci sarà il processore Octa Core Kirin 970 in grado di offrire prestazioni al di sopra della media. Lo stesso SoC offre una GPU dedicata ed un chip per le funzioni di intelligenza artificiale.

Questa verrà utilizzata anche all’interno del comparto multimediale che comprenderà una doppia fotocamera posteriore. Scontata la presenza di un modem 4G, WiFi Dual Band, Bluetooth, NFC e GPS. Il tutto gestito da Android 8.1 Oreo con interfaccia personalizzata EMUI 8.1 ed una batteria con il supporto alla ricarica rapida.

Honor 10

Honor 10, prezzi e versioni del mercato cinese

I rendering non sono le uniche novità emerse sullo smartphone. Le indiscrezioni hanno rivelato anche le presunte versioni, tre in tutto, e i prezzi del mercato cinese. La versione base di Honor 10 sarà venduta a 2699 YUAN, circa 345 euro, e dovrebbe essere dotata di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Il modello di mezzo dovrebbe avere 6 GB di RAM, 64 GB di memoria interna ed un prezzo di 2999 YUAN, circa 385 euro. Infine, la variante più costosa dovrebbe avere 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna ed un prezzo di 3599 YUAN, circa 460 euro. Cifre sicuramente altissime per il marchio Honor ma giustificate da un’incredibile qualità.

Lo smartphone verrà presentato domani ma gli appassionati cinesi lo dovrebbero poter comprare solo a partire dal 27 aprile. In Europa e quindi anche in Italia si potrebbe dover attendere la fine del mese di maggio per acquistare Honor 10 che a causa della maggiore tassazione avrà prezzi ancora più alti.

Honor 10

VIAplayfuldroid.com
Articolo precedenteTIM lancia la nuova offerta: 1000 minuti e 30GB in 4G per i clienti Vodafone, Wind e TRE
Articolo successivoWhatsapp e Telegram stanno per lasciare il posto ad un’app di messaggistica criptata davvero inespugnabile