Apple, come far sembrare le chiamate in una battaglia Pokemon
Apple, come far sembrare le chiamate in una battaglia Pokemon

Moddare un iPhone di Apple è una cosa passata di moda, come farlo su altri dispositivi; è quasi un passatempo di altri tempi. Qualcuno però è ancora impegnato nello sviluppo su dei jailbreak come FrozenPenguinToaster. Magari il nome potrebbe non ispirare molta fiducia, ma è al lavoro su PokéCall, un Hack che trasforma la schermata delle chiamate di iOS come una delle battaglie Pokémon dei primi giochi dei Gambe Boy Color, per la precisione sembra essere Pokemon Giallo.

Personalizzabile

La mod del sistema operativo di Apple modificherà l’interfaccia della chiamata e una cosa particolare sarà che ti chiederà se vuoi combattere o scappare, cosa azzeccata per certi tipi di conversazioni. C’è da dire che nei giochi non è possibile scappare da un altro allenatore, ma dettagli. Lo sviluppatore ha voluto scegliere tra rispettare le regole del gioco o rendere tutto l’interfaccia simile al gioco; ha vinto la seconda scelta.

Il tostapane del pinguino congelato, tradotto è anche peggio, ha promesso che l’utente finale sarà in grado di diversificare i vari allenatori per i vari contatti e anche quali Pokemon mandare effettivamente in battaglia. Al momento però è impegnato al sincronizzare al meglio l’arrivo della effettivo della chiamata con l’attivazione dell’interfaccia moddata.

Come detto prima, il jailbreaking è una pratica che sta via via andando in disuso anche grazie al fatto che Apple sta ascoltando più spesso i propri utenti introducendo funzioni gradite, anche se a volte non si direbbe. Il multitasking è una delle migliore lacune colmate di iOS. In ogni caso, per chi fosse interessato, ecco il link di una gif di pochi secondi che mostra un mimino il funzionamento della mod.

Articolo precedenteAndroid P: la nuova interfaccia si può scorrere orizzontalmente
Articolo successivoSamsung dichiara che la durata della batteria del Galaxy S9 non sarà più un problema