Huawei conferma, la serie Y adotterà Android Go
Huawei conferma, la serie Y adotterà Android Go

Giravano già molte voci riguardo ad Android Go montato sui prossimi smartphone entry level di Huawei. Ma oggi l’azienda ha fatto il suo comunicato ufficiale tramite uno dei suoi manager.

Il General Manager per il Sudafrica, Zhao Likun, ha dichiarato che la serie Y adotterà Android Go e che il lancio è atteso per maggio.

Huawei ha confermato: la serie Y adotterà Android Go

Android Go è una versione “depurata” o “lite” di una serie di applicazioni, funzionalità e servizi annesse al classico sistema operativo. La versione Go delle applicazioni è nettamente più leggera rispetto al sistema operativo classico. Questo, per dare modo agli utenti che acquistano uno smartphone anche non di alto livello, di avere il sistema operativo comunque aggiornato.

Il telefono di Huawei in questione è quasi sicuramente Y5 Lite 2018 con 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna. Questi numeri potrebbero sembrarci davvero piccoli, rispetto magari agli 8 GB di RAM e ai 256 GB di memoria interna a cui siamo abituati. Ma questi numeri, sono perfetti per il sistema Android Go e permetteranno di avere uno smartphone con performance media per almeno due anni.

Lo smartphone in questione adotterà anche le applicazioni Google Go, cioè la versione “lite” delle applicazioni che siamo abituati ad utilizzare. La funzione di risparmio, in Huawei Y5 Lite, sarà di default. Non abbiamo ancora notizie riguardo l’uscita di questo smartphone, sappiamo solo che sarà entro maggio, ma vi terremo aggiornati.

Articolo precedenteOUKITEL annuncia interessanti sconti per K10000 Pro e K10
Articolo successivoSamsung Gear IconX 2018: importantissimo update aggiunge 2 nuove funzioni