Addio a Google Photos Backup per PC
Addio a Google Photos Backup per PC

Gli utenti che possiedono uno smartphone Android conosceranno bene Google Photos. Google Photos è il servizio della piattaforma Google che fornisce una libreria personale per organizzare foto e video da un dispositivo Android o da Google Drive.

Purtroppo, dal 12 maggio dovremo tutti dire addio a Google Photos Backup perché, la piattaforma ha deciso che non rilascerà più nessun aggiornamento.

Addio a Google Photos Backup dal 12 maggio 2018

La piattaforma ha deciso di interrompere il rilascio degli aggiornamenti per il suo strumento per l’upload automatico di immagini e video da PC sull’account Google Foto personale e viceversa. L’interruzione del rilascio di aggiornamenti significa che, a partire dal 12 maggio non sarà più possibile eseguire un backup delle immagini e dei video.

Questo annuncio, arriva a un anno dalla presentazione del nuovo strumento che Google utilizza per l’upload. Il nuovo servizio è Backup and Sync, per il quale è stato anche recentemente introdotto il supporto ai NAS. Se siete degli utenti che utilizzano ancora la vecchia versione, il nostro consiglio è di iniziare ad utilizzare e famigliarizzare con il nuovo strumento. La piattaforma ha deciso di chiudere definitivamente questo servizio in modo che gli utenti iniziassero ad utilizzare quello nuovo. Questo, per fare in modo che rimangano al passo con i cambiamenti.

Backup and Sync potete scaricarla sul sito ufficiale della piattaforma nella pagina dedicata. Vi ricordo anche di scaricare la nostra nuova applicazione TecnoAndroid da Google Play per rimanere sempre aggiornati su tutte le news quotidiane.

Articolo precedenteLG G7 ThinQ: una marea di nuovi colori in arrivo per il top di gamma [FOTO]
Articolo successivoWD stupisce il mondo con G-Drive SSD iperveloci fino a 16 Terabyte