WhatsApp: in questo modo la vostra Privacy può essere in pericolo, attenzione

Per mesi WhatsApp ha introdotto tante novità importanti che di certo hanno innalzato il livello qualitativo di una piattaforma che già primeggiava nel mondo. Infatti è inutile rinnovare i vari attestati di stima per quest’app che ha rivoluzionato il settore mobile.

In genere non ci sono pecche che riguardino alcun aspetto di questa piattaforma, anche se spesso gli utenti si trovano in difficoltà. Sono infatti varie le situazioni al limite della sicurezza che mettono spesso WhatsApp in difetto. C’è però da precisare che l’app centra poco quanto niente, visto che la colpa è spesso dell’inesperienza degli utenti.

WhatsApp: così vi spiano le conversazioni e non ve ne accorgete

Esistono tanti modi illegali che permettono ad alcuni individui di farsi gli affari vostri e di impicciarsi nelle vostre chat. Ovviamente WhatsApp ha sempre provato ad escludere questo tipo di possibilità, introducendo anche la celebre crittografia end-to-end. 

Questo ovviamente non è bastato, dato che mediante alcuni metodi, purtroppo anche legali, ci si può introdurre nelle conversazioni altrui. Infatti si tratta di un modo utilizzabile da tutti, il quale è proprio sotto il vostro naso.

Si tratta di WhatsApp Web, applicazione per desktop che si può aprire anche mediante il browser internet. Quelli a cui dovete stare attenti sono i vostri amici, o magari chi vi sta vicino in un determinato momento.

Basterà infatti che vi allontaniate per andare al bagno, che qualsiasi persona presente al vostro tavolo possa così aprire l’app web sul suo smartphone e, prendendo il vostro, inquadrare il codice QR trasferendo la vostra chat sul suo telefono. State dunque molto attenti e cercate di non lasciare lo smartphone in mani che non conoscete.

Articolo precedenteFacebook, il tuo account è spiato se utilizzavi questa app
Articolo successivoSamsung Pay: arriva anche il supporto al circuito di pagamento sicuro Paypal