Essential PhoneEssential Phone è noto per il fatto di possedere la famosa e tanto discutibile notch area sul frontale del display. Il nuovo trend pare sia duro a morire ma i produttori ed i vari sviluppatori software stanno scendendo a compromessi circa l’utilizzo della “plancia sensori e cam”.

A ragion di ciò il team di sviluppo ha disposto un nuovo aggiornamento che consente di personalizzare la notch area per realizzare un utilizzo che non introduca problemi di visualizzazione. Problemi che notoriamente si verificano quanto giochiamo o guardiamo foto e video.

Essential Phone: nuovo aggiornamento

Le build Android 8.1 Oreo sono già state rilasciate anzitempo per i device della linea Essential Phone e da allora si è proceduto in direzione di un sempre maggior numero di aggiornamenti che hanno di fatto migliorato il contesto di utilizzo e la stabilità.

Oggi tocca al rilascio di un nuovo pacchetto dati che introduce la possibilità di scegliere se e quanto utilizzare la tanto temuta fascia notch. All’interno delle Opzioni Sviluppatore si materializza una nuova voce che consente di utilizzare l’area dello schermo relativa al notch secondo le direttive consigliate dalla stessa Essential. Possiamo scegliere quindi se usarla, estrometterla del tutto a schermo orizzontale o non usarla per niente.

Si presume che Essential Phone possa avvalersi della possibilità di estendere tale opzione per tutte le applicazioni e non soltanto per quelle a schermo intero che mostrano contenuti video. Si può impostare il comportamento specifico dell’area in base alle app. Ad esempio possiamo eliminare del tutto la notch area su app come Youtube e Kindle o scegliere anche di renderla visibile durante la riproduzione di contenuti Netflix.

Articolo precedenteNegli Stati Uniti Samsung DeX è in regalo con Galaxy S9 e S9+
Articolo successivoOnePlus ritira le ultime Open Beta: grossi problemi per tutti gli utenti e bug a non finire