Ecco l'applicazione che vi permette di raggruppare le notifiche
Ecco l’applicazione che vi permette di raggruppare le notifiche

Oggi vogliamo farvi conoscere un’applicazione che vi aiuterà a gestire meglio le notifiche sul vostro smartphone Android. Si tratta del raggruppamento intelligente, funzionalità già presente in alcune applicazioni come Gmail.

Il raggruppamento intelligente non è altro che una funzione che raggruppa appunto le notifiche che provengono dalla stessa applicazione.

Ecco un’applicazione Android che vi facilita la gestione delle notifiche

L’applicazione si chiama Notifix e potete scaricarla gratuitamente direttamente da Google Play. Sfruttando alcuni algoritmi, l’applicazione è in grado di riconoscere in che categoria aggiungere un nuovo messaggio. Le categorie principali sono messaggi, notizie, notifiche primarie, promozioni e social.

In base a questa divisione, l’applicazione capisce ed inserisce i nuovi messaggi all’interno di una delle categorie. Per esempio, i messaggi che ricevete su WhatsApp, Telegram, Messenger e da altre applicazioni di messaggistica, verranno inseriti nel gruppo “messaggi”. Mentre le notifiche di Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat e altri finiranno nella categoria “social”.

A differenza del sistema di raggruppamento già presente su Android 7.0 Nougat, Notifix divide i messaggi in base alla tipologia d’uso e non in base all’applicazione da cui provengono. Se siete maniaci dell’ordine e vi piace avere tutte le notifiche ordinate perfettamente non vi resta che scaricarla, è gratuita. Vi ricordo anche, di scaricare anche la nostra applicazione TecnoAndroid per rimanere aggiornati su tutte le news quotidiane.

Articolo precedenteWhatsApp e Instagram si fermeranno 24 ore per protestare contro Facebook
Articolo successivoWind premia i suoi clienti: uno sconto inaspettato in arrivo su tutte le ricaricabili