whatsapp-chat

Negli ultimi anni, con l’avvento della tecnologia, sempre molte più persone possiedono uno smartphone capace di potersi collegare ad internet e di iniziare a navigare. Poi in seguito difronte anche alla necessita di potersi mettere in comunicazione con persone dello stesso stato o di stati diversi, vien fuori la necessità di avere un servizio di messaggistica.

Come sappiamo, molte volte il costo di un SMS internazionale può avere dei costi superiori rispetto a quelli nazionali. Diciamo che il servizio di messaggistica WhatsApp, è nata appunto per rendere facile la comunicazione tra persone e anche molto economica. Ma attenzione come in molti sapranno, per poter utilizzare il servizio e quindi per poter inviare messaggio o chiamare, è necessaria almeno una connessione ad internet, ma oggi come oggi, tutti le località hanno almeno un punto Wi-Fi.

Ritornando all’argomento principale del nostro articolo, vedremo come è possibile impostare l’ora e la data di invio di un determinato messaggio. Ma come potreste capire, o anche, come in molti hanno potuto notare, nell’applicazione di WhatsApp, non esiste ancora questa funzione.

Cioè se ora andassimo ad aprire l’applicazione e volessimo cercare come programmare un invio, potremmo vedere subito che non esiste questa impostazione. Quindi se non esiste com’ è possibile farlo? Beh, oggi su ogni Store, facente parte di un tipo di sistema operativo, contiene miliardi di applicazioni ed ognuna di queste consente di fare moltissime cose con il proprio dispositivo. Quindi esiste una nota applicazione che ci consente di programmare l’invio di un messaggio.

Quindi per prima cosa, dovremmo recarci sul proprio store, ma in questo caso l’applicazione è presente solamente su Android. Quindi rechiamoci sul PlayStore, e cerchiamo SKEDit schedulind App. L’applicazione si presenta con un immagine di una puntina per appendere una nota in bacheca. Trovata l’applicazione, non dobbiamo fare altro che avviarla. Al primo avvio di questa applicazione, vi chiederà di effettuare una registrazione.

Arrivano i messaggi automatici su Whatsapp

Vi raccomando come unica scelta per creare l’account, tenete sempre in considerazione la classica registrazione e non quella attraverso dei social come Facebook. Bene. Fatta la registrazione, sarà possibile scegliere l’applicazione con cui utilizzare questo promemoria. Quindi come potreste comprendere non si tratta di un’applicazione ufficiale di WhatsApp, ma di una di terze parti.

Quindi sarà possibile scegliere più di una applicazione, ma in questo caso sceglieremo solamente Whatsapp. Ora con questa applicazione vi sarà data la possibilità di programmare diversi messaggi. Di conseguenza l’applicazione vi farà scegliere il destinatario, il testo del messaggio e successivamente la data e l’ora di invio del messaggio.

Inoltre è possibile anche attivare delle ripetizioni, quindi invii multipli dello stesso messaggio. Quindi vi raccomando, con quest’applicazione non avrete più scuse, difronte ai vostri amici. Quindi registrate già i messaggi dedicati ad ogni tipo di augurio e impostate il promemoria. Molte volte un mancato messaggio potrebbe costarvi l’amicizia con quest’ultimo. Non vi costa nulla.

Articolo precedenteGoogle Play Store: attenzione all’app truffa acchiappa credito
Articolo successivoXiaomi Mi MIX 2 a prezzo più basso di sempre in Italia: dove acquistarlo in modo sicuro