Huawei Mate 11 supporterà il lettore d'impronte sotto lo schermo

Un dispositivo identificato come Huawei Mate 20 è apparso nel database della piattaforma di benchmarking mobile AnTuTu all’inizio di questo mese, essendo stato quotato con un punteggio di quasi 357.000 punti.

Si tratterebbe di un incremento del 67% rispetto alla media dei test del Mate 10 presentato nel corso del 2017. La quotazione è in linea con i recenti rapporti che suggeriscono che il nuovo phablet Android di Huawei utilizzerà il Kirin 980 prodotto dalla sussidiaria HiSilicon. Il chip sarà incentrato sull’intelligenza artificiale e tecnologie simili emergenti. Stando a quanto riferito, il Kirin 980 sarà prodotto sul nuovo sistema a 7nm  e migliorerà l’unità di elaborazione neurale del suo predecessore.

Si è valutato comunque, che il chip dedicato all’IA non abbia influito sui punteggi di riferimento del presunto prototipo del Mate 20. Tale denominazione è stato menzionata per la prima volta alla fine del 2017, dopo che uno degli ex partner di Huawei ha fatto trapelare l’intera roadmap 2018 dell’azienda.

Il prossimo Huawei Mate 20 potrebbe presentare prestazioni incredibili

 

Al momento non è chiaro se il Mate 20 sia destinato a mantenere la configurazione a tripla lente presente sul P20 Pro, grazie alla ricca partnership con Leica, da molti definita come la migliore fotocamera mobile mai creata. La linea Mate di Huawei è la serie secondaria di punta dell’azienda che viene rilasciata annualmente all’inizio del quarto trimestre. E’ in qualche modo paragonabile alla serie Galaxy Note di Samsung, sebbene manchi della presenza di un pennino dedicato.

Huawei Mate 10 Pro
Huawei Mate 10 Pro

I dispositivi Mate sono anche gli unici prodotti di fascia alta di Huawei ufficialmente disponibili per l’acquisto negli Stati Uniti tramite Amazon e Best Buy. Uno degli obiettivi dell’azienda sarà proprio quello di conquistare il mercato Americano dopo aver ottenuto un incredibile successo in patria e sul fronte Europeo. Per chi se la fosse persa, vi lasciamo alla recensione testuale ed al video presente nostro canale Youtube, sull’ultimo phablet dell’azienda cinese. Non dimenticate di iscrivervi, per non perdere tutte le novità sul mondo della tecnologia.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteSamsung Galaxy A7 2019 potrebbe essere lanciato con un doppio schermo curvo
Articolo successivoDati rubati: strumento popolare per le chat risultato compromesso un anno fa