Ultimamente, abbiamo visto diversi smartphone Huawei ed Honor aggiornati con il supporto a Project Treble. Parliamo del Huawei Mate 9, P10 e P10 Plus, dell’Honor 8 Pro e dell’Honor 7X. La lista risulta essere piuttosto lunga. Ora, un altro smartphone del produttore cinese ha ricevuto il supporto a Project Treble, seocndo quanto riferito da XDA Developers.

Huawei P8 Lite 2017 (noto anche come Honor 8 Lite) è il dispositivo in questione. Secondo XDA Developers, gli utenti del P8 Lite 2017 dovranno eseguire alcune funzioni legate al modding per poterne beneficiare immediatamente.

Sarà possibile, infatti installare l’aggiornamento alla beta della EMUI 8 basata su Android Oreo con supporto al Project Treble. Dopo aver installato l’aggiornamento in beta ad Android Oreo, gli utenti del Huawei P8 Lite 2017 / Honor 8 Lite potranno scegliere di utilizzare la EMUI 8.0. “E’ possibile installare il Play Store sulla EMUI scaricandolo tramite TWRP, installando GMScore.apk (che porterà al riavvio automatico del dispositivo) e quindi installando gli APK del Play Store e dei Google Services”, si legge sul rapporto.

Per coloro che non conoscono lo smartphone, il Huawei P8 Lite 2017 è stata commercializzato come Honor 8 Lite in alcuni mercati. Lo smartphone arriva con un display Full HD a 1080p da 5,2 pollici con un vetro curvo 2.5D sulla parte superiore per una maggiore protezione. Sotto la scocca, si avvale di un processore octa-core Kirin 655, accoppiato con un’unità grafica Mali T830-MP2. L’Honor 8 Lite offre 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione integrato, ulteriormente espandibile fino a 128 GB utilizzando una scheda microSD.

Tramite moddig è possibile aggiornare il Huawei P8 Lite 2017 /Honor 8 Lite ad Android Oreo

 

Il dispositivo ha la funzione Dual SIM ibrida in grado di supportare entrambe le schede nano SIM. In termini di fotocamera, lo smartphone è dotato di un sensore posteriore da 12 megapixel con flash LED e sensore CMOS BSI. Davanti, troviamo una camera per i selfie da 8MP con un obiettivo grandangolare da 77 gradi.

L’Honor 8 Lite monta anche una batteria da 3.000 mAh. Vi lasciamo alla recensione del Huawei P8 Lite (ricordatevi di iscrivervi al canale), commercializzato ufficialmente nel nostro paese ed acquistabile ad un buon prezzo sullo store di Amazon.it.

FONTEgizbot
Articolo precedenteDati rubati: strumento popolare per le chat risultato compromesso un anno fa
Articolo successivoAR Emoji vs Animoji: quali sono migliori? Tutte le differenze riscontrate