Apple Mac Pro designApple intende rivisitare completamente le specifiche ed il design dei suoi futuri Mac Pro, lanciati nel 2013 e fermi ad una revisione estetica frutto di un passato design. I device che giungeranno all’attenzione del pubblico solo nel prossimo 2019 saranno diversi. Si completeranno con soluzioni all’avanguardia e completamente estranee agli occhi degli appassionati.

Apple stravolgerà i suoi Mac Pro

La società di Cupertino ha presentato i suoi ultimi iPad 2018 nel contesto di un Keynote che ha dato modo di apprezzare un nuovo cambio di rotta nell’ideologia di una compagnia fino ad oggi troppo chiusa in se stessa. Dispositivi economici e pronti ad abbracciare un importante cambiamento fanno da contorno ad un progetto più ampio, che si spinge fino al limite dei Mac Pro 2019.

Trattasi di dispositivi che cambiano le regole del mondo dei computer adattandosi ad un’idea di design rivoluzionaria e moderna. Design modulare e motivazione al cambiamento sono i nuovi parametri standard di una compagnia che rimane ferma al 2013 per le sue soluzioni Desktop di fascia alta.

Al momento non vi è chiarezza in merito ai potenziali tempi di rilascio per un mercato che non attende altro che saggiare il nuovo cambio di mentalità Apple. La modularità regnerà sovrana e si porrà ben lontana dalla logica del passato. Un passato che ha letteralmente spaccato in due il mercato tra chi ha apprezzato l’iconico design dei prodotti e chi invece desiderava quel passo in avanti che non c’è stato.

Un nuovo team di sviluppo chiamato Pro Worflow, tra l’altro, sarà destinato al coordinamento delle attività software e hardware con lo scopo di soddisfare le esigenze di un’utenza attenta ai temi della grafica, dell’editing audio-video e dell’animazione.

Scopri anche: RECENSIONE iPad Pro 9.7

Articolo precedentePassa a TRE con la nuova offerta PLAY 30: tanti minuti e GB al costo di 7 Euro mensili
Articolo successivoIliad: “i nostri prezzi vi stupiranno, è assicurato”, parola di Benedetto Levi