Google Assistant
Google Assistant ti permetterà di dialogare con lo smartphone

Google in queste ore sta rilasciando un nuovo update per l’applicazione di ricerca omonima. Si tratta dell’ennesimo aggiornamento in poche settimane che l’azienda di Mountain View sta pubblicando. Questo dimostra come BigG sia sempre impegnato a fornire ai propri utenti nuove funzionalità e maggiore libertà di utilizzo.

In particolare, l’ultimo update alla funzione di ricerca serve a creare un legame più profondo con Google Assistant. L’assistente virtuale infatti potrà effettuare molte più azioni, avere accesso ai widget sulla homescreen e molto altro. Per esempio, sarà possibile chiedere informazioni sugli eventi pianificati in calendario, aggiungere appuntamenti e ottenere un resoconto degli impegni imminenti.

Questi nuovi comandi saranno utili sia da utilizzare sullo smartphone, ma presumiamo siano stati pensati per essere comodamente usati su Google Home. Infatti avendo uno smartphone tra le mani, è possibile aprire il calendario con un paio di click. La voce diventa necessaria quando ci si trova ad interagire con uno speaker intelligente.

Inoltre, analizzando tramite un teardown l’APK di installazione, sono emersi altri dettagli. Nel codice di sistema sono comparsi dei riferimenti alla funzione segnalibro. Non è chiaro in che modo Google possa implementare questa feature, ma si tratta di una novità che arriverà con i prossimi update.

L’aggiornamento dell’app avviene tramite Play Store. È possibile effettuare una ricerca manuale degli aggiornamenti oppure attendere il download automatico non appena lo smartphone verrà connesso ad una rete WiFi.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteMediaset Premium riparte da zero: sconti su tutti gli abbonamenti per convincere gli utenti
Articolo successivoVodafone: alcune offerte aumenteranno anche di 3 euro al mese