Google Play Store
Tantissime app Google si aggiornano nel Play Store

Google in queste ore sta aggiornando le proprie app Android. Ecco quindi che aprendo il Play Store ci si troverà davanti ad una sfilza di aggiornamenti che introducono diverse novità per ogni applicazione e ne migliorano l’usabilità.

La prima app da segnalare è Gmail, il client email ufficiale di Google, che arriva alla versione v8.2.25. Questa app deve combattere la lotta interna di Inbox ecco quindi che alcune feature del rivale sono state introdotte anche qui. Gli utenti chiedevano a gran voce le smart replies che sono puntualmente arrivate negli scorsi update. Adesso invece arriva la funzione per disattivare le notifiche, avvistata analizzato il codice APK.

Il servizio di streaming YouTube invece arriva alla versione v13.11. Questa versione non sembra portare con se nuove funzionalità e c’è solo un particolare degno di nota. È stata introdotta la possibilità di utilizzare un filtro basato sulla localizzazione, precedentemente non presente. Verranno mostrai solo contenuti prevenienti da poszioni geografiche vicine a quello dello smartphone in uso.

Novità anche per Google Assistant che si aggiorna alla versione v0.1.187945513. L’applicazione presente sul Play Store non è altro che una scorciatoia per l’assistente vocale, tuttavia l’azienda di Mountain View ha intenzione di introdurne di nuove. Infatti a breve arriveranno anche scorciatoie per Lens, My Day, Explore, e Impostazioni.

Dopo il rebrand di Android Wear, il sistema operativo per smartwatch si chiama Wear OS e la nuova versione è la v2.1.0. Tra le novità introdotte c’è una migliore gestione della luminosità con temi neri. Inoltre utilizzando lo smartwatch come wallet, sarà possibile ricevere una notifica sui negozi abilitati al pagamento contactless. Inoltre c’è una migliore integrazioen con Google Play Music per la gestione della musica e con Google Keep per la gestione delle note.

 

VIAandroidpolice
Articolo precedenteAndroid 8.1 Oreo su Razer Phone arriverà nel mese di aprile
Articolo successivoNasce Enel X, nuove applicazioni, nuove tariffe e ricariche gratis per tutti