LG TV elettrodomesticiLG Electronics è connazionale Samsung ma, rispetto a quest’ultima, non brilla certo per un mercato vendita di telefonia mobile di primo livello. LG G6 ha registrato di fatto un mezzo insuccesso mentre prepara il terreno per il lancio dell’esclusivo LG G7, già sotto l’occhio vigile dei consumatori.

Per il momento, i dati fanno registrare una crescita record e pare proprio che non siano gli smartphone i diretti responsabili del nuovo profitto record.

LG: profitti da capogiro nel Q1 2018

Il primo trimestre del 2018 ha visto una grande manifestazione di interesse pubblico nei confronti del brand LG. E mentre ci si prepara alla venuta del top di gamma G7 si registrano incredibili traguardi sul fronte vendite. Diretti fautori di questa immane crescita di mercato sarebbero proprio elettrodomestici e televisori. Qui non c’è competizione, neanche per Samsung e le sue straordinaria invenzioni.

Cresce l’interesse del consumatore nei riguardi delle tecnologie evolutive delle TV OLED e dei dispositivi legati alla domotica ed ai grandi elettrodomestici. Male invece il segmento della telefonia mobile che chiude in negativo per il quarto trimestre consecutivo.

Ad ogni modo, in una visione generale i dati rispecchiano un fatturato di circa 1 miliardo di dollari nel periodo compreso tra i mesi di Gennaio – Marzo 2018. Il traguardo è decisamente oltre le aspettative e sono in molti a seguire da vicino l’avvenire di un LG G7 che potrebbe ribaltare le sorti di un periodo buio per la telefonia mobile di stampo sudcoreano.

State pensando di acquistare uno dei nuovi G7? Vi piace l’idea di una notch area in stile iPhone X o il trend non fa per voi? Seguiteci per ulteriori sviluppi.

Articolo precedenteAvast Secure Browser, meglio di Chrome, Firefox e Microsoft Edge
Articolo successivoAmazon Prime Video sconfigge il canone RAI: lista Film, Fiction e Serie TV incluse a €36 all’anno