Western Digital-Black-NVMe-SSD

In questo periodo le notizie su nuove release di SSD (Solid State Drive) iper veloci si susseguono, e ora Western Digital (WD) si butta nella mischia con il loro prodotto più rapido di sempre. WD ha lanciato le nuove SSD Black NVMe con sviluppano una velocità sequenziale di lettura fino a 3,400MB/s e 2,800MB/s in scrittura. Cifre da ponderare, certo, e tuttavia impressionanti, soprattutto se paragonate al prodotto top di riferimento rappresentato da Samsung 960 Pro che va in lettura a 3,500MB/s e 2,100MB/s in scrittura.

La compagnia esperta di memoria ROM, ha commentato di aver raggiunto tali risultati in velocità grazie a uno sviluppo in house di una nuova memoria 3D NAND, di un nuovo firmware e di un controller che riesce a gestire la scrittura nella cache a più livelli. In aggiunta, Western Digital ha dichiarato di aver guadagnato in efficientamento energetico tra il 25% e il 50% rispetto ai prodotti dei competitor. Ci sono voluti diversi anni per assistere al ritorno di WD sul mercato con questa nuova SSD, ma siamo sicuri che le Black NVMe fisseranno lo standard per molto tempo.

Versioni disponibili sul mercato

La suite che Western Digital sta rilasciando sul mercato per le nuove SSD Black NVMe varia per le diverse capacità di storage. Si parte da un ammontare di 250GB per circa 97 euro, passando per i 500GB per circa 187 euro, fino alla capacità massima di 1TB per una cifra vicina ai 367 euro. Per una tecnologia così importante, questa campagna aggressiva sul prezzo ha dell’incredibile.

L’unico neo di questa news è che le nuove SSD non saranno disponibili prima di fine mese. Per ora si possono acquistare solo sul sito ufficiale WD, ma la consegna avviene soltanto negli Stati Uniti.

Articolo precedenteWhatsApp, Telegram e Facebook Messenger: come programmare i messaggi con un’app
Articolo successivoSky sorprende tutti i clienti con i nuovi abbonamenti per vedere Cinema, Serie TV, Calcio e Sport