HMD Global ha lanciato nel corso del MWC 2018 il Nokia 7 Plus, il Nokia 6 2018 ed il Nokia 8 Sirocco. Mentre la società si sta concentrando sull’uscita globale di questi nuovi smartphone, è emerso un nuovo video concettuale che mostra i rendering futuristici del concept dello smartphone Nokia X.

Gli smartphone Nokia sono sempre stati di grande qualità nonostante il loro design elegante ed alla moda. Possiamo dunque aspettarci che valga lo stesso anche per il Nokia X. I rendering del Nokia X ed il video mostrano che il dispositivo potrebbe essere molto diverso dal design che abbiamo visto in precedenza. L’aspetto sembra differire di molto anche dai device attualmente sul mercato.

Nonostante sia diverso, l’aspetto sembra essere quello di uno smartphone futuristico. Per ora, sappiamo che HMD sta lavorando su alcuni smartphone di fascia alta: Nokia 9 e Nokia 8 Pro. Non abbiamo mai sentito parlare di un dispositivo soprannominato Nokia X. Troviamo uno smartphone Android con tale denominazione, ma risale al 2014.

Nel rendering, il Nokia X sembra caratterizzato da una struttura in metallo e vetro. Sembra avere un display a “schermo intero” insieme ad una tacca. A differenza di molti altri smartphone, la tacca non è al centro dello schermo ma nell’angolo in alto a sinistra. Il dispositivo sembra inoltre dotato di altoparlanti stereo.

Nokia X torna a far parlare di se in un fantastico render video

 

Passando al retro, il Nokia X sembra ospitare un sensore di impronte digitali per sbloccare il telefono e il logo Nokia nel mezzo. Notiamo la presenza di due telecamere posteriori allineate orizzontalmente insieme al flash LED al centro dei sensori. Troviamo poi un marchio Zeiss che allude alla partnership tra le due società, avviata per la prima volta nel 2017 per il Nokia 8.

Le altre chicche rivelate dal rendering video del Nokia X sono la presenza di una porta USB Type-C, una Jack audio da 3,5 mm e ben sette varianti di colore. Vi lasciamo al fantastico video pubblicato in rete in queste ore.

FONTEgizbot
Articolo precedenteLG G7 ThinQ: ecco tutte le specifiche, risultati AnTuTu, immagini e molto altro
Articolo successivoFifa 18: scoperto un bug nei pacchetti di Ultimate Team