Ecco AppGallery, store ufficiale di Huawei
Ecco AppGallery, store ufficiale di Huawei

Anche Huawei, come Google e Apple, possiede il suo store personale con applicazioni e giochi. Questo store si chiama AppGallery e per il momento è disponibile solamente per i possessori dei nuovi P20 e P20 Pro.

Prossimamente sarà disponibile anche su tutti gli altri smartphone dell’azienda cinese. Per gli utenti che sono in possesso del modello P20, sono anche previsti alcuni regali esclusivi.

AppGallery, lo store ufficiale con app e giochi di Huawei

Per gli utenti che possono entrare nello store, quindi chi possiede Huawei P20 e P20 Pro, vedranno che sono mostrate, nella parte superiore, applicazioni e giochi più popolari. Troviamo anche delle tab per: Featured, Top, Categorie e Me. In questi tab è possibile modificare le preferenze e le impostazioni.

Molte delle applicazioni presenti sono destinate al mercato asiatico, tra queste abbiamo QQMusic e WeChat. Non mancano però le applicazioni popolari come YouTube, Facebook e Instagram. Voglio farvi notare che è necessario abilitare il download di applicazione di terze parti per poter scaricare giochi e app.

Il servizio può essere disattivato tramite il menu impostazioni e successivamente Me oppure può essere completamente disinstallato ma le applicazioni scaricate rimarrebbero comunque installate sul telefono. Per eliminare anche le applicazioni, bisognerebbe disinstallarle una per una. Vi ricordo di scaricare la nostra applicazione TecnoAndroid da Google Play per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità quotidiane.

Articolo precedenteXiaomi presenta il suo nuovo assistente vocale: diamo il benvenuto a Xiao AI
Articolo successivoiPad 9.7 2018 fatto a pezzi: difficile ricostruirlo. Pessimo risultato dai test iFixit