Google Fuchsia, un sito permette di provarlo
Google Fuchsia, un sito permette di provarlo

Qualche mese fa sono comparse le prime informazioni su questo nuovo e misterioso sistema operativo di casa Google. Android rimane la sua principale creatura in merito, ma la compagnia sta continuando a lavorare su quest’altro il cui nome è Fuchsia. Per ora non si conosce molto oltre che una volta pronto, e chissà quando lo sarà, potrà girare sia sugli smartphone che sui computer; al momento puoi già provarlo sui Pixelbook.

Il futuro

L’obiettivo di Google sembrerebbe essere quello di proporre un nuovo sistema operativo particolarmente veloce e che diventi il futuro del computing. Purtroppo non si ha molto per le mani e come appena detto, non si sa neanche quando verrà presentato ufficialmente. Nonostante queste poche informazioni però, qualcuno ha creato un sito che riesce a regalare l’attuale esperienza di Fuchsia. Il risultato è un qualcosa di leggermente diverso dal solito Android, qualunque versione sia.

Il sito (questo il link) può essere aperto sia da telefono che computer, ma l’esperienza più coinvolgente la si trova con uno smartphone. Può essere che una volta aperto ci si imbatta in una finestra d’errore, ma è dovuto alla mole di visite che sta ricevendo. Se così non fosse, vi ritroverete di fronte ad un wallpaper con al centro l’ora esatta. In basso a destra è presente un grosso “+” con il quale si accede ad menu alquanto minimale.

Per andare oltre, va premuto “Guest” e poi potete divertirvi ad esplorare. Se premete il pulsante centrale, il simbolo del sistema operativo, potete accedere ad alcune delle impostazioni e tante altre cose.

Articolo precedenteAmazon e RAI insieme per portare film TV e fiction su Prime Video
Articolo successivoGalaxy J7 Duo, eccolo in questo rendering: design tradizionale e flash LED frontale