Grande novità arriva su Snapchat
Grande novità arriva su Snapchat

Snapchat ultimamente non ha avuto un gran periodo, anzi possiamo parlare di un momento di crisi. Probabilmente dovuto ai continui aggiornamenti dell’app rivale, Instagram, che con il passare del tempo aggiunge sempre più novità.

Questa volta però fortunatamente possiamo dire che Snapchat ha in serbo alcune novità per tutti gli utenti. Chissà se riacquisterà qualche punto agli occhi degli utenti.

Snapchat: in arrivo due importanti novità

La prima novità di cui vogliamo parlarvi è l’integrazione delle videochat di gruppo. In poche parole gli utenti potranno creare delle “stanze” condivise, fino ad un massimo di 16 amici partecipanti. Invece le chat condivise con solo audio potranno avere ben 32 partecipanti contemporaneamente.

Per avviare una videochat basterà creare un nuovo gruppo o, ovviamente, entrare in uno già esistente. Successivamente toccare l’icona della videocamera per inviare a tutti i membri della chat un invito di videochiamata. Gli utenti potranno decidere se accettare o rifiutare la chiamata. L’azienda ha inoltre confermato che le videochat supporteranno anche tutti i filtri che conosciamo dell’applicazione.

La seconda ed ultima novità è il supporto delle mention di gruppo. In pratica, un utente può menzionare un altro utente all’interno della propria storia. L’utente menzionato, riceverà una notifica tramite la chat privata. Questa funzione è davvero molto simile, se non identica, alle menzioni di Instagram nelle storie. Tutte e due le novità arriveranno con un aggiornamento in tutto il mondo, entro poche settimane. Non ci resta che attendere per poterle vedere con i nostri occhi. Sperando che l’applicazione possa ritornare ad avere la considerazione di un tempo.

Articolo precedenteUnicredit: nuove truffe sui conti correnti, ecco come difendersi
Articolo successivoAndroid: è possibile utilizzarlo grazie ad Android Auto anche su Seat