vodafoneCi sono ottime notizie per tutti gli utenti Vodafone che finalmente potranno avere il tanto agognato servizio hotspot gratis anche per le loro vecchie offerte. Ecco che cosa occorre fare per avere la possibilità di sfruttare la propria SIM come punto di accesso ad Internet per altri device. Senza trucco e senza inganno. Scopriamo insieme.

Hotspot Vodafone: è un nostro diritto

Nel corso di questi ultimi giorni è scoppiata la polemica nei confronti del tanto discusso servizio hotspot Vodafone a pagamento. Sicuramente un’ingiustizia visto che noi già paghiamo per poter avere il nostro traffico dati mobile. Una situazione che ha richiesto il diretto intervento dell’AGCOM e delle nuove misure di tutela per il consumatore.

Nello specifico la compagnia è stata accusata di aver fatto pagare ingiustamente i propri utenti, esigendo la sottoscrizione dei servizi Vodafone Exclusive al costo di €1.99 al mese o ancora peggio una tantum di €6 al giorno per ogni connessione hotspot stabilita. Una vera ingiustizia. Ingiustizia che l’operatore ha cercato di mascherare proponendosi con offerte ad hoc con hotspot incluso. E per i vecchi clienti? La soluzione esiste.

Per tutti coloro che sono già clienti Vodafone paganti per servizio hotspot esiste la possibilità di richiedere gratuitamente l’attivazione dell’opzione. Basta contattare il numero gratuito 190 e parlare con un operatore. In alternativa sarà sufficiente anche utilizzare l’app MyVodafone da cui avviare una sessione con l’assistente vocale in chat. In tal caso basta citare la delibera 68/18/CONS ed il gestore sarà obbligato ad attivare il servizio gratis. Non ci dovrebbero essere problemi. Fateci sapere se ha funzionato.

Articolo precedenteXiaomi presenta l’assistente Xiao AI che sarà integrata su tutti i dispositivi
Articolo successivoOfferta OnePlus 5T Lava Red a prezzo basso: pagamento con PayPal e consegna gratuita