htc u12 plus

HTC dovrebbe lanciare due smartphone top di gamma denominati U12 e U12 + nel 2018. L’U12 + è riferito alla versione più grande e leggermente aggiornata rispetto all’U12. È già apparso in diverse indiscrezioni, dandoci un’idea di cosa aspettarci dallo smartphone.

Secondo nuove informazioni, l’U12 + sarà lanciato già il prossimo mese. Citando fonti a conoscenza dei piani di HTC, un sito web taiwanese ha riferito che la società toglierà i veli  dall’U12 + nella prima parte di maggio. HTC ha apparentemente preso questa decisione per evitare la concorrenza con gli altri big del settore come Samsung, Xiaomi ed Oppo.

Come alcuni di voi sapranno, il produttore taiwanese ha lottato un bel pò per tenere il passo dei suoi rivali. Parlando del device, l’HTC U12 + dovrebbe essere dotato di un ampio display LCD da 6 pollici con risoluzione WQHD +. Sotto la scocca, si dice che lo smartphone utilizzi un processore Qualcomm Snapdragon 845, accoppiato con 6 GB di RAM. Inoltre, dovrebbero essere previsti ben 256 GB di spazio di archiviazione interno.

Sul fronte della fotocamera, l’U12 + sarà dotato di quattro telecamere. La configurazione posteriore con doppia fotocamera comprenderà un sensore da 16 MP ed un sensore da 12 MP. I sensori di immagine saranno accompagnati da un modulo per il flash LED. Mentre la configurazione della doppia fotocamera frontale sarà una combinazione di due sensori da 8 MP. Oltre a tutto ciò, l’U12 + monterà Android Oreo direttamente al lancio e sarà supportato da una batteria da 3,420 mAh.

HTC cercherà di rilanciare le sue sorti lanciando i suoi nuovi top di gamma

 

Lo smartphone sarà certificato IP68 per la resistenza all’acqua ed alla polvere. Infine, il dispositivo avrà la funzionalità Edge Sense, che permetterà agli utenti di lanciare App, scattare foto, mandare SMS mentre si attiva la modalità “Ok Google” e fare molto di più, semplicemente stringendo i bordi del telefono. Per quanto riguarda l’aspetto del design, l’U12 + è caratterizzato da un design a schermo intero con cornici davvero minimali.

HTC U12 Plus a

È probabile che sia dotato di una scocca posteriore di vetro, uno scanner per le impronte digitali montato posteriormente e due telecamere posteriori disposte orizzontalmente. Purtroppo, non ci sono ancora informazioni sui prezzi del telefono. Molto probabilmente gli altri dettagli emergeranno nei giorni successivi.

FONTEgizbot
Articolo precedenteChuwi: arriva il super sconto sui preordini del nuovo tablet Hi9 Air con un taglio del 50 per cento
Articolo successivoGoogle non funziona, problemi in Italia per il motore di ricerca