Sky Mediaset PremiumSky accoglierà 9 nuovi canali Mediaset Premium entro l’inizio del mese di maggio 2018, così come sancito dai nuovi accordi commerciali tra i due provider.

I clienti del digitale terrestre avranno a disposizione due canali che offriranno un’anteprima di selezione per i contenuti Sky. Si tratta di una misura necessaria per portare nuovi utenti ed un miglior palinsesto informativo.

Accordo Sky – Mediaset Premium: arrivano 9 nuovi canali

Nel corso di questi giorni abbiamo definito le nuove disposizioni interne Mediaset per la concessione del Canale 20 HD su DVT-B e tivùsat. Abbiamo visto ieri sera l’esordio del match Juventus-Real Madrid e nel frattempo si sono stabiliti anche nuovi accordi commerciali tra i major partner del panorama multimedia streaming.

Si parla di un ritorno ai canali 104, 105 e 106 per Rete 4, Canale 5 e Italia 1 su piattaforma Sky in modo tale da lasciare il posto a 9 nuovi canali che esordiranno entro il mese di maggio. Il duplice accordo prevederà 5 canali Cinema e 4 canali Serie TV che verranno messi a disposizione degli abbonati in modo del tutto gratuito. In particolare si avranno le seguenti aggiunte:

  • Premium Cinema: anteprime e blockbuster
  • Premium Cinema +24: anteprime e blockbuster in differita di 24 ore
  • Premium Cinema Energy: film d’azione, brivido e horror
  • Premium Cinema Emotion: commedie romantiche
  • Premium Cinema Comedy: commedie

Gli abbonati Sky Famiglia invece potranno seguire in diretta i seguenti canali:

  • Premium Action: serie d’azione, sui supereroi, fantasy e sci-fi
  • Premium Crime: serie poliziesche e “legal”
  • Premium Joi: serie su medici, romantiche e drammi familiari
  • Premium Stories: commedie e sit-com

Il tutto fa capo al comunicato ufficiale diramato in occasione dell’accordo bilaterale tra le parti. Andrea Zappia, amministratore delegato Sky Italia, ha dichiarato infatti che:

” L’accordo strategico siglato da Sky e Mediaset è ricco di buone notizie per gli amanti della televisione. Gli abbonati Sky troveranno entro l’estate inclusi nei loro abbonamenti e senza costi aggiuntivi, l’intera offerta di canali Cinema e Serie Tv di Premium, tutti in HD. Sarà quasi come avere due offerte PayTv al prezzo di una. Dopo il lancio di Sky Q e l’annuncio della partnership con Netflix (sono in corso trattative per Amazon Prime Video – N.d.R.), questo accordo conferma la determinazione di Sky di offrire la miglior esperienza televisiva possibile agli italiani. L’altra ottima notizia è per chi invece non è ancora cliente Sky. Grazie a questa nuova partnership, infatti offriremo ancora più libertà di scelta a coloro che vogliano accedere alla PayTV, lanciando a giugno una offerta pensata per il digitale terrestre. Portare nelle case dei nostri abbonati un’esperienza televisiva ancora più ricca e completa, lasciando loro la libertà di scegliere come riceverla, è motivo di grande soddisfazione. Ed è proprio i nostri clienti che vorrei ringraziare. Con la loro fiducia ci stimolano a migliorare ogni giorno il nostro servizio”

Articolo precedenteAddio agli aggiornamenti di sicurezza per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge
Articolo successivoRecensione Sony Xperia XA2 Ultra: il mattoncino selfie-phone