Telegram X updateTelegram X si è aggiornato portandosi finalmente alla risoluzione di alcune problematiche che non avevano garantito un’usabilità top. Con l’ultimo update si risolvono diversi inconvenienti e si introducono anche alcune migliorie grafiche ed alle funzioni che scopriremo in questo nuovo post dedicato.

Telegram X: finalmente si può usare come si deve

In questi giorni abbiamo avuto modo di saggiare tutte le potenzialità Telegram in un post che ci ha portato ad un confronto diretto con il rivale Whatsapp, sul quale si avvantaggia per una serie di indubbia qualità. In questo contesto abbiamo introdotto anche una “bonus app” sviluppata dallo stesso team dell’app originaria. Stiamo parlando di Telegram X, la versione che porta a notevoli aggiunte alla personalizzazione ed alla reattività.

In particolare l’ultimo aggiornamento corregge una serie di errori per la ricezione delle notifiche che avevano reso l’app inutilizzabile. Grandi novità anche per il multi-account, che non rispecchia una vera novità ma che viene comunque previsto anche per questa versione alternativa del client. Novità minori anche per i Temi che dal classico si portano verso nuove aggiunte alle tonalità di rosso, arancio, verde, rosa e blu.

Altra novità importante? Possiamo disattivare il Blubble Mode all’interno dei canali, avendo così un più ampio margine di personalizzazione nella visualizzazione delle anteprime. Un’altra gradita aggiunta si ha anche per quanto riguarda le funzioni di sharing position map in real-time che supportano ora la funzionalità automatica di visualizzazione notturna nonché un pulsante dedicato alle direzioni e la distanza fra i vari contatti.

Novità interessanti che si pongono a margine di ulteriori ottimizzazioni grafiche per le anteprime delle immagini e degli adesivi inviati in chat direttamente nella notifica espansa. Ottime notizie anche per le emoji cui applicare ora un colore di pelle predefinito mantenendo il tap su una di esse, riordinare le chat con una pressione prolungata e visualizzazione l’immagine profilo del contatto tenendo premuto su di essa senza passare per le info complete.

Tutte le novità sono visionabili all’interno del post ufficiale relativo all’aggiornamento Telegram X.

Articolo precedenteCriptovalute: perchè le banche sono preoccupate per una possibile minaccia
Articolo successivoLG G7 verrà presentato alla fine di questo mese: la vendita a maggio in tutti i Paesi