Samsung Notebook 3Samsung Electronics ha appena lanciato le sue nuove line-up di computer portatili della serie Notebook 3 e Notebook 5. Soluzioni che coniugano l’eleganza assoluta ad un’innata potenza da conferirsi ad opera dei nuovi Intel Core i7 Kaby Lake R di ottava generazione con grafica NVidia dedicata.

Samsung Notebook 3 e Notebook 5: quanto il lusso incontra la potenza

I nuovi PC portatili della serie Notebook 3 e Notebook 5 non lasciano spazio ad alcun dubbio: siamo di fronte a componenti Premium dal design curato e dalla performance assolute. Equipaggiati con processori fino ad Intel Core i7 di ottava generazione ad architettura Kaby Lake R, i nuovi portati dispongono anche di nuove dotazioni GPU con grafica dedicata NVidia. Il prospetto schematizzato delle nuove soluzioni apre la strada a componenti in cui le performance non passano certo inosservate.

Samsung Notebook 3 – Scheda Tecnicascheda tecnica Samsung Notebook 3

Samsung Notebook 5 – Scheda Tecnicascheda tecnica Samsung Notebook 5

Dalle specifiche emergono display generosi in diagonale ed adatti ad un ambiente domestico e lavorativo, grazie anche ad un peso contenuto e ad un design ottimizzato per la mobilità. Le prestazioni non sono assolutamente un problema grazie ai processori ed alle RAM DDR4 con sistema di archiviazione a stato solido.

Alcuni modelli assicurano anche la presenza di GPU Nvidia con grafica dedicata MX150 a 2 GB di GDDR5 Memory. In questo frangente sono da evitare soluzioni che dispongono soltanto di schermi con uscita in risoluzione limitata al livello HD. Da preferire le varianti Full HD.

La disponibilità dei nuovi modelli è stata fissata da Samsung al mese di Aprile 2018 in Corea del Sud, mentre il lancio globale è previsto entro i mesi successivi con comunicazione dei rispettivi listino prezzi al cambio valuta. Nel frattempo facciamo presente che per il comparto smartphone si sono rese disponibili le prime info su Galaxy A6 ed A6 Plus.

Articolo precedenteApple ha rilasciato la prima Beta di iOS 11.4, scopriamo tutti i dettagli
Articolo successivoMediaset lancia Canale 20: nuova programmazione Film e Serie TV in prima serata e seconda serata