Ognuno ha le sue preferenze per quanto riguarda gli smartphone: c’è chi vuole il massimo della tecnologia e dunque pretende l’ultimo top gamma, chi invece cerca di risparmiare ma comunque non vuole rinunciare alle prestazioni, o al design.

Oggi vi parliamo – nuovamente – di OUKITEL WP5000, uno smartphone che si presenta con caratteristiche rugged, ma offre anche un gradevole design e tanta autonomia. Si, perchè il prodotto è dotato di una batteria da ben 5200mAh.

 

OUKITEL WP5000: autonomia record

Qui un primo video hands on, con una particolare attenzione ai consumi:

L’azienda assicura oltre 1 giorno di autonomia anche con utilizzo intenso. Nel test video ufficiale che vi abbiamo linkato, una telefonata di mezz’ora richiede meno dell’1% di potenza, mentre 30 minuti di riproduzione video consumano solo il 3% di energia – il che significa che se si desidera ascoltare la musica durante le escursioni o in bicicletta, abbiamo oltre 16 ore e 40 minuti di riproduzione.

Nel test troviamo altresì il consumo della torcia con lo schermo acceso: ben 8 ore e 40 minuti. Per quanto riguarda la navigazione GPS, 50 minuti richiedono solo il 12% di energia. Quindi, durante la guida, lo smartphone garantisce oltre 7 ore di navigazione GPS ad alta velocità. In standby, OUKITEL WP5000 dura fino a una settimana.

La grande autonomia è solo uno dei tanti punti di fornza di WP5000. Lo smartphone è infatti certificato IP68 e resiste persino a cadute da 1.2-1.5 metri, non riportando nessun danno.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, all’interno della scocca batte un chipset Mediatek Helio P25, coadiuvato da 6GB di RAM e 64GB di storage; non manca una fotocamera posteriore da 21 megapixel ed una frontale da 13 megapixel per un’esperienza di ripresa eccellente. Secondo OUKITEL, la prima prevendita globale di WP5000 si terrà il 17 aprile ad un prezzo di 299,99 dollari. Acquisterete questo smartphone tri-proof? Noi, comunque, vi lasciamo un link per ottenere un codice coupon —> QUI.

 

Articolo precedenteEsperienza VR innovativa: con Touching Masterpieces anche ipovedenti e non vedenti possono “toccare l’arte”
Articolo successivoLeagoo Power 5 potrà scattare foto in risoluzione Ultra HD a 65 MP