Google Pixel 2 e 2 XL
Il mese di aprile è appena iniziato e Google non poteva non rilasciare le patch di sicurezza Android più recenti. Big G ha dato inizio, dunque, al rilascio di questa nuova tornata di aggiornamenti che sta interessando almeno per il momento i suoi Pixel e Nexus.

LEGGI ANCHE: Pingu Cleans Up, il gioco sui pinguini che fregava soldi agli utenti Android

Le patch di sicurezza Android del mese di aprile riportano in alcuni casi la data del primo aprile e in altri quella di giorno 5. Le novità in ogni caso sono le stesse con Google che rivela di aver lavorato su circa 56 problemi al sistema di sicurezza e non solo visto che gli sviluppatori hanno migliorato anche le prestazioni dei loro smartphone.

Su Pixel 2 e Pixel 2 XL gli utenti riscontreranno una maggiore velocità in fase di apertura e chiusura delle applicazioni ma anche una migliore autonomia della batteria. Sono stati rivisti, infatti, alcuni processi che inficiavano sulla durata della batteria. Migliorata anche la stabilità del Wi-Fi e risolto un problema in fase di chiamata.

Google Pixel 2, Pixel e Nexus: come aggiornare subito grazie alle factory image

Gli aggiornamenti sono già in distribuzione ma ecco come aggiornare manualmente. Iniziate scaricando dai link che trovate qui sotto, la factory image specifica per il vostro terminale. Completato il download, estraete la factory image nel desktop o nella scrivania del vostro computer. Dalla cartella creatasi, estraete anche il file TAR.

Avviate il vostro smartphone in modalità Fast Boot. Da spento, tenete premuto il pulsante di accensione insieme al tasto volume giù. Connettete il vostro dispositivo al computer e dall’ultima cartella estratta fate click sul file “flash-all.bat” per gli utenti con PC Windows o sul file “flash-all.sh” per gli utenti con PC Mac e Linux.

Aspettate che la procedura parti e si completi con il riavvio dello smartphone. In caso di problemi o malfunzionamenti durante l’installazione entrate nella recovery del vostro terminale e dalle voci disponibili selezionate wipe data / factory reset. Riavviate manualmente il dispositivo selezionando “Reboot system now“.

FONTEGoogle
Articolo precedenteVodafone lancia l’offerta più economica con tanti minuti e giga a meno di 10 Euro mensili
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 finalmente a prezzo abbordabile: link con spedizione Italia