Huawei ha lanciato solo due giorni fa i suoi nuovi top di gamma, il P20, il P20 Pro ed il Porsche Design Mate RS. Oltre a questo, la società ha anche realizzato uno smartphone medio gamma.

Si tratta del Huawei Y7 Prime 2018, che va a sostituire l’Y7 Prime dello scorso anno. Mentre le specifiche dello smartphone sono sono già state rilasciate, Huawei deve ancora annunciare il prezzo.

Il Huawei Y7 Prime (2018) è disponibile in tre varianti di colore: Oro, argento e grigio. Parlando delle specifiche, il dispositivo è dotato di un display HD + da 5,99 pollici con una risoluzione dello schermo di 1440 × 720 pixel.

P20 Pro

Il display è un 18: 9. Sotto la scocca, lo smartphone è alimentato da un processore octa-core, Qualcomm Snapdragon 430 ad 1,4 GHz con Adreno 505 GPU. L’Y7 Prime 2018 viene fornito con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Lo smartphone ha una scheda microSD dedicata che consente di ampliare ulteriormente lo spazio di archiviazione. In termini di fotocamera, il device è dotato di un doppio sensore sul retro.

Huawei lancia anche un nuovo medio gamma al momento, solo per il mercato cinese

 

La configurazione della camera posteriore comprende un sensore primario da 13 MP ed un sensore secondario da 2 MP. Nella parte anteriore, troviamo una camera da 8 MP. In particolare, la fotocamera frontale è dotata della funzionalità di riconoscimento facciale. Il Huawei Y7 Prime 2018 è supportato da una batteria standard da 3.000 mAh. Per quanto riguarda il sistema operativo troviamo Android 8.0 Oreo con EMUI 8.0.

Lo smartphone presenta anche un sensore per lo sblocco tramite impronte digitali. Le opzioni di connettività a bordo comprendono lo slot ibrido SIM, 4G LTE, Bluetooth 4.1, Wi-Fi, GPS, jack per le cuffie da 3,5 mm ed una porta micro USB.

FONTEgizbot
Articolo precedenteApple: sullo store arrivano il Magic Mouse e la Magic Keyboard nella fantastica colorazione Space Gray
Articolo successivoMotorola Moto Z3 Play: arriva un nuovo leak che mostra la parte posteriore dello smartphone