Sony Xperia XZ2
Sony Xperia XZ2

Sony era presente al Mobile World Congress 2018 e tra le altre cose ha presentato il suo nuovo flagship, Xperia XZ2. Per quanto sia un ottimo modello, non sarà l’ammiraglia definitiva di quest’anno, ma la compagnia nipponica dovrebbe presentarne un altro più potente e aggiornato. Prima della fine dell’anno, probabilmente a settembre, verrà lanciato ufficialmente il nuovo Xperia XZ2 Premium.

La comparsa di alcuni dettagli

Va detto che tutti i dettagli che compariranno qua sotto, sono stati estrapolati direttamente dai file del codice destinati agli sviluppatori. Questi file si chiamano H8188 e mostrano alcune specifiche degne di nota.

Tra le caratteristiche estrapolate c’è il rapporto d’aspetto del display che sarà di 18:9 e che offrirà una risoluzione di ben 4360 x 2160 pixel. La grandezza dello schermo in sé, sarà di 6.01 pollici; questa informazione non era contenuta nel codice, ma si sapeva già, Il pannello usato è quello LCD. Sotto di questo, ovvero dentro la scocca, sarà presente il processore più potente di Qualcomm, ovvero Snapdragon 845. A quest’ultimo saranno affiancati 6 GB di RAM mentre la memoria nativa interna non è nota.

L’aspetto forse più interessante, anche se non per tutti, è che probabilmente verrà venduto con Android P, o Android 9.0, direttamente preinstallato. Questa informazioni potrebbe rivelarsi veritiera in quanto sappiamo che Google terrà una conferenza in merito dedicata agli sviluppatori il 7 maggio 2018. Quel giorno verrà presentato proprio la prossima generazione del sistema operativo del robottino verde.

Tra le altre informazioni, sappiamo che lo scanner per le impronte digitali sarà montato dietro. Lo smartphone presenterà un doppio vetro e sicuramente sarà costoso.

Articolo precedenteGameStop supera tutti: la nuova promozione permette di acquistare tutti i giochi a soli 5€
Articolo successivoAcer, ufficialmente annunciato il primo tablet dotato di chromebook OS